rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
ho fatto una raccomandata di disdetta al mio inquilino un anno fa per aumentare un pò il canone di locazione. Adesso il mio inquilino ha deciso di lasciarmi il locale e vuole un assegno circolare con le 18 mensilità per indennità avviamento commerciale. Qualcuno mi sa dire cosa devo scrivere sulla ricevuta che mi deve firmare quando gli dò l'assegno circolare con l'importo delle 18 mensilità?
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è lui che abbandona non gli devi pagare niente. Viceversa se ne avessi bisogno in prima persona gli devi corrispondere le 18 mensilità. Per i riferimenti legislativi seguiranno altri interventi di altri propisti.
 

rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono io che gli ho mandato la disdetta perciò gli devo le 18 mensilità ma non so cosa scrivere sulla ricevuta che mi dovrà firmare quando gli darò l'assegno circolare che mi ha richiesto per l'importo delle 18 mensilità
 

key

Membro Assiduo
Professionista
E'contestuale al verbale di rilascio locale.
Una semplice scrittura privata.
Devi conservare copia assegno e copia incasso assegno.
L indennita si deduce,ormai nel prossimo anno.
Rp28 c5
L agenzia entrate poi fara accertanento e tu dovrai inviargli via mail:
-copia disdetta
-copia verbale rilascio e contestuale pagamento indennita
-copia assegno ed ricevuta addebito dello stesso(basta un estratto conto)
 

rendle

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie gentilissimo, mi potresti fare uno schema su come devo scrivere questo verbale rilascio e contestuale pagamento indennità
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Ma,non ne ho pronti uno sottomano.
Lo trovi sul web.
Aggiungi che a seguito di regolare disdetta .....il locatore corrisponde al conduttore la cifra tot a mezzo......
a titolo di indennita di avviamento.
Credo che devi anche pagare i 67 E di risoluzione contrattoripartito fra conduttore e licatore al 50%
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Avevo capito che la disdetta era conseguente all'aumento della pigione, prevista per legge e rifiutata dall'inquilino. Evidentemente il discorso, posto in questi ultimi termini, cambia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto