1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertob.

    robertob. Nuovo Iscritto

    Io sono entrato da più di un anno in un appartamento che si collega ad una colonna dell'acqua condominiale più vecchia di quella a cui sono allacciati la maggior parte dei condomini. Il motivo è - ovviamente al momento dell'acquisto non sapevo - il vecchio proprietario non voleva pagare le spese per il nuovo allacciamento.

    Ora il tubo dell'acqua si è ghiacciato durante l'ondata di freddo il 20 dicembre (ora per fortuna si è sgelato). Devo chiedere il permesso al condominio per l'allacciamento. Ma se loro me lo negassero oppure mi chiedessero di pagare al condominio cifre eccessive, come mi posso comportare?

    Grazie e buona giornata.
     
  2. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mi sembra che questo problema sia simile a quello che si presenta quando un condomino vuole utilizzare un ascensore montato successivamente alla costruzione dell'edificio e che inizialmente non aveva voluto partecipare alla spesa: si calcola la spesa che avrebbe dovuto sostenere al momento dell'installazione (in base ai suoi millesimi di proprietà) e la restituisce ai condomini che a suo tempo l'avevano sostenuta.
     
  3. robertob.

    robertob. Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina