ogpls

Membro Attivo
Ho un contratto di locazione in scadenza previo invio disdetta prima dei 6 mesi con raccomandata
È possibile chiedere all'inquilino un acconto sul preventivo spese ordinarie
Anche se non specificato in contratto ?
La motivazione è che mi è arrivato un sollecito per quote insolute del riscaldamento non vorrei visto che va via tra qualche mese che avesse deciso di non pagare più niente quindi cercherei di premunirmi se possibile chiedendogli questo anticipo..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è chiaro cosa c'è scritto nel contratto di locazione per quanto riguarda gli Oneri accessori (spese condominiali a carico del conduttore).

In genere si prevedono rate mensili o trimestrali in acconto, salvo conguaglio.

Nei contratti abitativi liberi 4 + 4 si possono stabilire delle rate periodiche fisse forfetarie, senza conguaglio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La motivazione è che mi è arrivato un sollecito per quote insolute del riscaldamento non vorrei visto che va via tra qualche mese che avesse deciso di non pagare più niente quindi cercherei di premunirmi
Insoluti del tuo conduttore o di qualche altro condomino?

Tu hai già un "fondo di garanzia" e sarà bene che prima di chiudere i rapporti e restituire la cauzione ti fai rilasciare il totale da cui ricavare quanto di competenza del conduttore..tenendo presente che le morosità/insoluti degli altri condomini sono di tua competenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto