1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non preoccuparti...non mi ero sentito nemmeno "criticato" dalle tue frasi...non vi erano faccine (nemmeno io ne faccio uso intenso specie dal telefono) ma nemmeno epiteti o toni sarcastici (contrariamente ad altri).

Scrivo in modo che può apparire "pungente" ma non vi è alcuna intenzione "maligna" e al più lo uso solo come se si fosse tra "4 amici al bar" (...che qualcuno intanto si è già perso)...quando ho intenzione di "picchiare" si capisce benissimo.

A Franci63 piace questo elemento.
  2. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Non ne dubito..;)

3. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Sono tutte risposte da saputelli, ma non fa riferimento alla mia domanda, quale documento far approvare in assemblea per autorizzare questa occupazione perpetua, onde evitare che qualche altro condomino mi chieda di autorizzarlo per altre parti comuni da occupare, essendoci creato un precedente

4. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Far approvare e verbalizzare una delibera circostanziata che esprima la richiesta e le condizioni della concessione approvata dalla assemblea

5. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Fra tante risposte che ho ricevuto, questa mi sembra la più senzata:idea::birra:

6. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per la verità non è che la sintesi di quanto ti è stato finora suggerito.

7. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Parafrasando un "grande" ormai scomparso:

...anche i ciechi potranno vedere mentre i sordi già lo fanno.

A Franci63 piace questo elemento.
  8. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    Parafrasi parafrasi, sei il solo che lo può fare, per fortuna l'altro è scomparso

9. Franci63

Franci63 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Evidentemente non hai compreso il riferimento canoro...
    Ci vuole l’ unanimità dei condomini, quindi non basta che siano d’accordo i presenti in assemblea.

10. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    ci sono state tante risposte ma nessuna è conforme all'altra e se i non presenti (assenti) non sono d'accordo?

11. Dimaraz

Dimaraz Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ammesso e non concesso serva il consenso per coibentare a proprie spese una parte comune ...non serve l'unanimità per tale lavoro... altrimenti servirebbe anche se fosse il Condominio a farsi carico della coibentazione.

Cosa diversa concedere l'uso esclusivo...ma non vedo il caso nemmeno di ipotizzarlo.

12. moralista

moralista Membro Senior

Professionista
    e dopo tutti i suggerimenti ricevuti, ho trovato questa sentenza cass. ord. 15048/18 del 11.6.18

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi