ergobbo

Membro Attivo
se hai avuto una frattura di gamba, dimostrabile quindi magari con testimoni secondo Voi si può citare il condominio per incuria di manutenzione del parcheggio ?

Dipende dai modi e dai tempi.

Faccio l'esempio di Roma. Qui è nevicato venerdì e ha smesso sabato. Se fossi passato nell'ipotetico parcheggio e mi fossi rotto l'ipotetica gamba sabato pomeriggio o domenica, il condominio avrebbe gioco facile nel dimostrare che stante i mezzi a sua disposizione non c'èra stata la possibilità o il tempo di ripulire il piazzale.
Considera infatti che se il piazzale è privato e non viene servito dai mezzi pubblici, a norma di legge il condominio avrebbe dovuto chiamare qualcuno per fare il lavoro... qualcuno che, se sprovvisto di catene o pneumatici da neve, non sarebbe potuto arrivare prima di lunedì pomeriggio (Ordinanza sindacale).

Inoltre:

Cosa ci facevo sul piazzale? Parcheggiavo o stavo giocando con gli amici a pallate di neve? Nel secondo caso (e in tutti quelli estranei al parcheggio "di servizio" e ai movimenti a esso correlati) stavo facendo un uso improprio di un'area altrui.
 

hanton21

Membro Assiduo
vi racconto la mia : sono caduto su un gradino reso scivoloso da una macchia di olio da cucina (evidentemente qualcuno aveva versato inavvertitamente olio da una bottiglia) : rottura dell'astragalo(osso del piede) escoriazioni profonde al ginochhio dx,trauma alla spalla dx e contusioni alla schiena : causa e richiesta danni ....sapete come e' finita ? sono stato condannato perche' "avrei dovuto prestare migliore attenzione.. " ! sembra una favole ma e' così : ho dovuto pagare le spese processuali a meta':idea::idea::idea: così si e' aggiunta la beffa al danno.....cogitate gente...cogitate:domanda::domanda::domanda:
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
se ci fosse un ordinanza scritta forse avresti una possibilita',che' non abbiano ottemperato alla stessa(pertanto concausa dell'incidente o comunque parte di colpa):shock:(giudice di merito per il danno subito):D.altrimenti chi rompe paga e si tiene i cocci.:rabbia:
 

romrub

Membro Ordinario
Caro hanton21, sei capitato in uno dei tantissimi casi di malagiustizia e ti è andata anche bene, visto che pur nel torto, ti ha dato la compensazione delle spese, perchè è un'altra porcheria il fatto che se ti dà ragione poi ti faccia pagare le proprie spese.

Al mio condominio è capitato invece che una donna è caduta su una protezione di una buffa, calpestata, prima di lei da centinaia se non migliaia di persone, l'assicurazione ha pagato e poi ci ha mollato.
 

hanton21

Membro Assiduo
gentilissimo : vedi ..cio' che non posso digerire e' il fatto che "avrei dovuto prestare maggiore attenzione"...ma attenzione a cosa ? sarebbe come a dire che se un auto od una moto hanno incidenti a causa di macchia d'olio sulla strada,avrebbero dovuto prestare piu' attenzione ?tra l'altro la macchia d'olio NON era assolutamente visibile....vabbe' ...il giudice era di sesso femmineo : forse si sara' ricordata di caso analogo dove la causa prima dell'incidente e' stata proprio lei !
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
gentilissimo : vedi ..cio' che non posso digerire e' il fatto che "avrei dovuto prestare maggiore attenzione"...ma attenzione a cosa ? sarebbe come a dire che se un auto od una moto hanno incidenti a causa di macchia d'olio sulla strada,avrebbero dovuto prestare piu' attenzione ?tra l'altro la macchia d'olio NON era assolutamente visibile....vabbe' ...il giudice era di sesso femmineo : forse si sara' ricordata di caso analogo dove la causa prima dell'incidente e' stata proprio lei !

non vedo cosa importi il sesso del giudice. non conosci nessun idiota di sesso maschile?
 

hanton21

Membro Assiduo
arianna scusa e non offenderti ma i giudici sono cio' che sono gia' di natura :personalmente poi ritengo le donne come esseri inferiori...ma fa parte delle mie origini:risata::risata::risata::risata:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
arianna scusa e non offenderti ma i giudici sono cio' che sono gia' di natura :personalmente poi ritengo le donne come esseri inferiori...ma fa parte delle mie origini:risata::risata::risata::risata:

Non avendo intenzione di diventare scurrile mi astengo da qualsiasi commento, solo una curiosità di che origini parli? Non riesco ad immaginare un'origine che giustifichi una simile affermazione. ma si sa.. sono una donna. sarà per questo.
 

hanton21

Membro Assiduo
e perche' dovresti diventare scurrile ? sono Ashlam(= islam)e nel Corano e' scritto che Allah fece la donna SIMILE all'uomo ...ma la pose su un gradino piu' basso:applauso::applauso:....(ed io aggiungo : "ginocchioni "):-o Ciao
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
e perche' dovresti diventare scurrile ? sono Ashlam(= islam)e nel Corano e' scritto che Allah fece la donna SIMILE all'uomo ...ma la pose su un gradino piu' basso:applauso::applauso:....(ed io aggiungo : "ginocchioni "):-o Ciao
la prima volta scerzando si accetta- cosi e' troppo, cerchiamo di non andare oltre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto