cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, grazie potrei chiedere con un termine di massimo 10 giorni di visionare i doc. al nuovo amministratore(è in carica da una settimana)visto che io li ho già richiesti al vecchio amm. con innumerevoli raccomandate da circa un anno? Dando un termine a questo nuovo si attiverà di sicuro subito...grazie per la gentile risposta, un saluto
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' amministratore nuovo, di solito, vive un periodo di "grazia" che non va sprecata.
Ti consiglio di telefonargli, di chiedergli un appuntamento, e di manifestare le tue esigenze in modo cordiale.

Vedrai che per quanto gli è possibile ti accontenterà volentieri.
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao grazie, la tua risposta non so se praticamente vorrebbe significare che potrà tergiversare al farmi visionare i doc. servendosi di questo termine di grazia , di cui potrebbe lui decidere quando determinarne la fine? grazie
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
documenti contabili all'amministratore

Grazieee, questa è bellissima,m almeno se non mi hs fatto finora visionare i bilanci e il 2010 non lo ha fatto, anch'io visto che il mio inquilino non mi paga se non gli faccio vedere i doc...faccio lo stesso anch'io...grazie di nuovo, ti farò sapere...:applauso:

Ciao scusami, il vecchio amministratore farà il bilancio. Io voglio visionarlo prima di approvarlo in assemblea quindi, lui è obbligato a farmi visionare il bilancio nei giorni precedenti? Grazie per la gentile risposta, un saluto
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
E' interesse dell' amministratore dimostrare il suo lavoro.
Chiama ora, comunica le tue intenzioni, e chiedi di essere richiamata quando la bozza di rendiconto sarà ultimata per poterla controllare prima dell' assemblea.
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' interesse dell' amministratore dimostrare il suo lavoro.
Chiama ora, comunica le tue intenzioni, e chiedi di essere richiamata quando la bozza di rendiconto sarà ultimata per poterla controllare prima dell' assemblea.
Già ho inviato la raccomandata ha detto che non è tenuto a farmi vedere prima il rendiconto o la bozza. C'è quindi una legge che lo obblighi a farmi vedere la bozza? Grazie per la risposta
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Non esiste la norma specifica che prevede questo obbligo da parte dell' amministatore.
Se non ti fa controllare i documenti, è un problema che devi risolvere con gli altri condòmini.

Avvisa i residenti più rappresentativi, e con loro prendi un appuntamento per controllare i documenti.

Sarebbe una buona cosa che l' assemblea nominasse un tecnico amministrativo di fiducia che avesse l' incarico di controllare i conti e la bozza di rendiconto, redigesse una asseverazione e una relazione scritta da allegare alla bozza, in modo da garantire la trasparenza della rendicontazione.

A Milano offro questo servizio di due diligence.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto