cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie tantissimo 0per quest'utilissimo link, un saluto

Aggiunto dopo 41 minuti :

Ciao, scusami, nonostante questo periodo di transizione, posso io denunciare il vecchio amministratore di appropriazione indebita di documenti? Premetto che da un anno ho chiesto i suddetti con racc. e lettere scritte dall'avvocato. Grazie per la tua gentilissima risposta, un saluto
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consultati con un avvocato di tua fiducia e decidete insieme su questo punto.
Ciao, ho letto quest'utilissimo link. Visto che il vecchio amm. compilerà un elenco dei doc. che consegnerà all'amm. nuovo che dovrà ovviamente firmare, se al mio controllo quando avrò la possibilità di visionarlo manca ad es. una fattura od altro, chi ne è responsabile?Su di chi posso rivalermi? grazie per la risposta, un saluto
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Comunque il responsabile della gestione amministrativa, fino al passaggio di consegne, resta il vecchio amministratore, che è responsabile nel caso che manchino documenti.

In pratica, il nuovo amministratore con la firma del passaggio di consegne attesta la "presenza" dei documenti, e, per confronto, appare la "mancanza" dei documenti, che il vecchio amministratore dovrà giustificare.
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi scusami, di conseguenza se mancano delle pezze d'appoggio che controllando io mancano, dovrà risponderne il nuovo che non se le è fatte consegnare, per distrazione oppure perchè mancavano? Grazie per la gentile risposta, un saluto
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Cleopatra, se i documenti mancano, ...mancano!

Non si sa se è "colpa" di qualcuno.

In altre parole il nuovo amministratore non può avere alcuna colpa, perchè è "nuovo".

Se il vecchio amministratore non consegna dei documenti, non può essere "colpa" del nuovo amministratore, poichè lui nel condominio è appena arrivato.
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie,purtroppo ho capito tutto. Il nuovo amministratore neppure ne risponderà, quindi l'unica cosa da fare è non approvare il bilancio prima di aver visionato pezze d'appoggio e spese...grazie di nuovo, un saluto
 

cleopatra 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao, finalmente ieri sono stata rimborsata dell'acconto che avevo versato un anno fa per dei lavori straordinari mai stati poi ancora effettuati. Essendo già stato dato l'acconto al direttore dei lavori e allo stesso amministratore, mi sono stati decurtati questi soldi che ormai non riavrò più. Inoltre mi ha decurtato queste somme senza farmi ad oltranza esibirmi almeno le fattura sua e del direttore tecnico dei lavori...lgli acconti loro versati ammontano a circa euro 4.000 ed io non ho potuto visionare queste parcelle...che fare? grazie per la gentile risposta, un saluto.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Consultati con il tuo avvocato di fiducia, ed insieme decidete quali azioni intraprendere.
Come prima azione ti consiglio di avviare una pratica di conciliazione.
Se non c' è niente da nascondere, in poco tempo e con pochi soldi avrai la soddisfazione di vedere le fatture.

Se con la conciliazione non riuscirai nei tuoi obiettivi, allora dovra intraprendere delle azioni legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto