condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Resto della mia idea: ti chiedo l'atto con ferma cortesia, se non me lo dai me lo procuro
e ti paghi quello che spendo!
Se non l'hai letto, NON è ancora Legge, se tu controlli la mia dichiarazione scritta con (Nome Cognome indirizzo e proprietà dell'app. in via ecc ecc), e non mi credi essendo TU in malafede, e desideri del danaro per la ricerca effettuata, devi farmi causa, perchè ad oggi non è previsto che ti devo consegnare nulla, quando lo sarà, consegnerò all'amministratore le mie generalità, l'indirizzo il CF e i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza, nulla più.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
...
Il condomino apparente non paga
L'amministratore procede con decreto ingiuntivo, naturalmente verso il vero condomino
in quanto nessun amministratore spero avvii la pratica senza la verifica della proprieta'
che tra l'altro va fatta in conservatoria e non al catasto e non e' completamente gratutita
Allora scusami tanto, ma in questo caso l'amministratore è proprio ebete (perdonami la parola), ma non si accorge che i due nomi sono diversi? E perchè procede?
Eventualmente avviserà il vero proprietario il quale prenderà i dovuti provvedimenti, o no?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho detto che procede "naturalmente verso il vero condomino"
E perchè procede se le generalità sono diverse, sapendo di sbagliare persona?
Ricorda che se il condomino apparente ha l'interesse p.es. di usucapire pagherà sempre tutto pur di ottenere quello che ha intenzione di avere.
Se invece non ha intenzione di ottenere nulla e non paga, l'amministratore intelligente dopo la verifica avviserà prima il "vero" proprietario chiedendo lumi in merito.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
....
Se invece non ha intenzione di ottenere nulla e non paga, l'amministratore intelligente dopo la verifica avviserà prima il "vero" proprietario chiedendo lumi in merito.
Aggiungo che, l'amministratore in questo caso, farebbe bene ad allegare i verbali per far decadere i 30 giorni di cui all'art. 1137 cc, per cui se il "vero" ne l'apparente pagheranno, avrà ben ragione di agire richiedendo il D.I. per il "vero" proprietario.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi arrendo per manifesta incomprensione
Buona domenica
Infatti hai pianamente ragione, è incomprensione, da chi non comprende che non esiste nessuna norma di legge (ad ora) che obblighi l'amministratore ad avere una anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, 0 comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza. !!!
Questo sarà quando la Legge sulla riforma del condominio sarà approvata da Camera e Senato e firmata dal Presidente della Repubblica e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ma sino a quel momento quanto tu pretendi (copia del rogito da parte o spese del condomino) non può ottenere alcun risultato, salvo una decisione Giudiziale.
Buona domenica anche a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto