U

User_58258

Ospite
Art. 42 del D.P.R. n. 223/1989.
questo l'avevo trovato anch'io, hai ragione, prima di pensare di scrivere qui.
ma è molto generico, non parla in senso stretto dei criteri di assegnanzione/modifica dei numeri civici. almeno... io non mi sono studiato le 20 pagine, ma come riferimento "civicoù" ho trovato solo un paragrafo che illustra l'obbligo di fare richiesta al comune ultimata la costruzione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma capisci che non è che il parere di una persona non fa giurisprudenza.

Nessuna offesa...ma fai un bailamme di considerazioni/affermazioni senza capo ne coda e nemmeno ti accorgi delle assurdità che scrivi.

<Ho evidenziato solo quell'ultima frase con quel doppio non che altera il senso.
Un parere (di chiunque) proprio non fa Giurisprudenza...termine di ambito "legale" che indica come una sentenza possa essere presa a riferimento per le successive su medesimo argomento e coincidenza di situazione.
Quindi "appannaggio di un togato...alias Giudice.

E Giurisprudenza comunque non fa Legge.
Premesso che dubito siano reperibili sentenze riguardanti una contestazione per ottenere un diverso numero civico (tanto meno con la tua peculiarità) ...tu non potrai mai pretendere che un ufficio pubblico accolga la tua pretesa se non citando l'ente in causa.

Auguri.
 
U

User_58258

Ospite
Nessuna offesa...ma fai un bailamme di considerazioni/affermazioni senza capo ne coda e nemmeno ti accorgi delle assurdità che scrivi.

<Ho evidenziato solo quell'ultima frase con quel doppio non che altera il senso.
Un parere (di chiunque) proprio non fa Giurisprudenza...termine di ambito "legale" che indica come una sentenza possa essere presa a riferimento per le successive su medesimo argomento e coincidenza di situazione.
Quindi "appannaggio di un togato...alias Giudice.

E Giurisprudenza comunque non fa Legge.
Premesso che dubito siano reperibili sentenze riguardanti una contestazione per ottenere un diverso numero civico (tanto meno con la tua peculiarità) ...tu non potrai mai pretendere che un ufficio pubblico accolga la tua pretesa se non citando l'ente in causa.

Auguri.

il mio post recita in prima battuta, come richiesta "esiste una normativa di riferimento su cui appoggiarsi? se valida a livello nazionale meglio ovviamente, perchè il comune è molto evasivo sull'argomento. ".


poi direi di finirla qua, perchè come al solito l'italiano medio non si sforza di aiutare ma di prevalere in una discussione. a me serve un aiuto, non di discutere con mr dimaraz, chiunque esso sia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Noi, tutto l'aiuto che avremmo potuto darti, te' l'abbiamo dato in risposta alla situazione che hai prospettato. Il risultato è che non puoi mettere un numero civico all'ingresso di una strada privata o quantomeno il postino non può transitare in una strada privata, ma si deve limitare al transito solo nello spazio pubblico. Poi, magari ci sarà un'escamotage, in tal caso dovresti sentire un legale con preparazione specifica.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
poi direi di finirla qua, perchè come al solito l'italiano medio non si sforza di aiutare ma di prevalere in una discussione. a me serve un aiuto, non di discutere con mr dimaraz, chiunque esso sia.

Premesso che qui tutti intervengono per aiutare chi viene a porre domande perchè...chi arriva solo con pretese fantasiose e non contento delle risposte si atteggia a permaloso è liberissimo di consultare "professionisti" a pagamento.

Così pagherai obolo per scoprire quanto ti si è già spiegato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto