griz

Membro Storico
Professionista
non esiste usucapione per un diritto urbanistico, quindi il fatto che fosse lì da sempre non è significativo, riflettendo, i 100 m potrebbero essere riferiti al confine dell'area sottoposta a vincolo paesaggistico quindi la tettoia lì dov'è non può stare, 100 m più in là invece si, è l'unica spiegazione ragionevole che posso immaginare
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Griz il beneventano è al SUD e come si sa qui da noi chiunque riesce ad avere un posto in una posizione comunale è perché ha il parente ecc. altrimenti ciccia, pertanto quando si è dall'altra parte della scrivania si sentono dei padreterni e se la legge scritta in un modo ma viene interpretata in un'altro vale quello che stabilisce l'impiegato del momento.
Io con il loro regolamento alla mano, scaricato dal sito ufficiale del comune, non sono riuscito a far rispettare la misurazione di un negozio e ad ogni responsabile che veniva il negozio diventava sempre più grande, per risolvere mi sono rivolto al proprietario dicendo che abbandonavo il negozio perché non potevo permettermi di pagare tutti quei soldi di spazzatura non dovuta, lui è uno che conta ( legalmente non è un camorrista ) è andato ai piani superiori dell'ufficio dell'impiegato e la cosa è diventata normale, ma del resto come si dice il paese è del paesano se conosci ottieni altrimenti SUBBBBISCI .
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io con il loro regolamento alla mano, scaricato dal sito ufficiale del comune, non sono riuscito a far rispettare la misurazione di un negozio e ad ogni responsabile che veniva il negozio diventava sempre più grande
Per risolvere il tuo problema sarebbe bastato un tecnico serio ed onesto perché le misurazioni ed i regolamenti sono univoci. E se questi ultimi dovessero essere ambigui, è sufficiente inoltrare una richiesta ufficiale con risposta scritta e sottoscritta dal responsabile. Solo in quel momento potrebbe essere contestata.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianco sei un uomo maturo non ti sei mai imbattuto nella burocrazia e nella testa di gomma di un impiegato? quelli ti mandano i vigili, loro colleghi e sei costretto a eseguire.
Ma considera che qui se vai nella sezione distaccata del comune e vuoi rinnovare la tessera di identità te la fanno al momento mentre se voi all'ufficio principale devi prenotarti tre mesi prima, il programma del PC è uguale cambia solo l'impiegato, e io dopo tre mesi di prenotazione mi sono dimenticato di andarci e ora devo riprenotarmi.

:rabbia:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono sempre del parere che, se hai un diritto, lo devi pretendere. Basta avere pazienza ed insistere, rivolgendosi a chi di dovere. Ogni qualvolta trovo qualcuno che non fa il suo dovere o che rema contro, minaccio di portare il problema a conoscenza della Procura della Repubblica. Il solo nominarla, apre molte porte nel rispetto della legge.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche io l'ho fatto anzi fatta una denuncia alla procura ma il vicino ha continuato a costruire e a crearmi lesioni in casa, alla fine ho scoperto che era il cognato del capitano dei vigili urbani della zona.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche io l'ho fatto anzi fatta una denuncia alla procura ma il vicino ha continuato a costruire e a crearmi lesioni in casa, alla fine ho scoperto che era il cognato del capitano dei vigili urbani della zona.
Il fatto che un vicino costruendo provochi lesioni si risolve anche se fosse parente del Presidente della Repubblica. E' sufficiente far redigere una perizia ad un tecnico che certifichi e calcali il danno e passarlo all'avvocato per la richiesta del danno. E anche il comandante dei Vigili Urbani non potrà far altro che far verificare l'esistenza di eventuali omissioni al regolamento edilizio o comportamenti perseguibili per il mancato rispetto del codice della strada o delle ordinanze comunali.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Gianco ma si sa le leggi ci sono per tutelarci ma il problema è che sono gli uomini ad applicarle e io avendo un'attività commerciale avrei più lavorato? o quantomeno in santa pace? avrebbero incominciato, l'impianto elettrico va rimodernato, avete buttato un mozzicone nei rifiuti umidi, dovete pagare la tassa sull'ombra, ecc. non so se ti ricordi cera un tempo a canale 21 un giornalista che si chiamava Angelo Manna che usava dire in Napoletano: è cos se fanno o pè nà raputa e cascia o per nà rapute e coscia, tradotto: le cose si fanno o per un'apertura di cassa o per un'apertura di gambe.

:maligno:e poi mi sono scocciato di combattere contro i mulini a vento.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A questo punto stiamo parlando di criminalità organizzata. In linea di principio sarei per la difesa della legittimità a prescindere, però confesso che avrei difficoltà ad affrontare il problema frontalmente, sapendo che la mia presa di posizione potrebbe arrecare ripercussioni sui miei cari. Purtroppo lo Stato, per quanto cerchi di contrastare i fenomeni criminosi, è ben lungi dal prendere le redini in certi contesti. Certamente il crimine è come una piovra, in certe parti d'Italia dovrebbe intervenire con maggiore vigore e senza cedere a compromessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto