Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
Possiedo una villetta bifamiliare che per un lato confina con una altra villetta. L altro proprietario mi ha mandato un letters dell avvocato in cui mi si intima di fare dei lavori di ristrutturazione ad una grondaia posta sul confine dei due tetti dicendo che non scarica correttamente e che serve un intervento di oltre 2000€. La mia porzione è disabitata da oltre 4 anni. Come posso fare perché non ci siamo delle furberie di farsi riaparare delle cose di sua proprietà. Cosa può fare citarmi? Per cosa ?
 
U

User_29045

Ospite
grondaia posta sul confine dei due tetti dicendo che non scarica correttamente e che serve un intervento di oltre 2000€

Come dice Francesca, anzitutto va' a vedere di che cosa si tratta, ovviamente assistito da un tecnico competente con cui avrai preso appuntamento.

E poi consolati: io l'anno scorso ho speso circa 15.000 Euro per ristrutturazioni obbligatorie su un appartamento disabitato da 4 anni, di mia proprietà. Una parte di queste ristrutturazioni erano necessarie perché mi pioveva in casa, un'altra parte erano indispensabili perché il frontalino del balcone aggettante si stava sgretolando.

Una volta il mattone era un investimento, adesso è solo una mattonata quando c'è da aprire il portafogli.

Nel tuo caso, trattandosi di una grondaia in zona di confine, se non scarica correttamente magari sta annaffiando il vicino, bisogna che prendi visione della cosa, l'ideale sarebbe in un giorno di pioggia e non solo quando c'è il sole (un paio di visite, insomma), ma al cielo non si comanda.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Come dice Francesca, anzitutto va' a vedere di che cosa si tratta, ovviamente assistito da un tecnico competente con cui avrai preso appuntamento.

E poi consolati: io l'anno scorso ho speso circa 15.000 Euro per ristrutturazioni obbligatorie su un appartamento disabitato da 4 anni, di mia proprietà. Una parte di queste ristrutturazioni erano necessarie perché mi pioveva in casa, un'altra parte erano indispensabili perché il frontalino del balcone aggettante si stava sgretolando.

Una volta il mattone era un investimento, adesso è solo una mattonata quando c'è da aprire il portafogli.

Nel tuo caso, trattandosi di una grondaia in zona di confine, se non scarica correttamente magari sta annaffiando il vicino, bisogna che prendi visione della cosa, l'ideale sarebbe in un giorno di pioggia e non solo quando c'è il sole (un paio di visite, insomma), ma al cielo non si comanda.
Purtroppo @possessore, questa è la vita in condominio...
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma la piantate di inquinare un post con le considerazioni personali. Se avete manie di protagonismo lasciate ad altri più competenti rispondere o porre quesiti che possono aiutare tutti. Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma la piantate di inquinare un post con le considerazioni personali. Se avete manie di protagonismo lasciate ad altri più competenti rispondere o porre quesiti che possono aiutare tutti. Grazie

Le risposte alle tue domande sono state fornite...e le "considerazioni personali" successive sono comunque "esperienze reali" cui certi utenti sprovveduti possono attingere insegnamento.

Il forum è gratuito ...quindi non chiedere cose che puoi pretendere solo a pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto