Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sentivo di scriverlo perché io ho tratto grande beneficio da questa possibilità: ero obbligato a ristrutturare a spese mie (messo a verbale in assemblea), ma non mi andava di chiedere l'autorizzazione all'intero condominio e soprattutto alla signora del primo piano, anche e soprattutto in considerazione del fatto che il suo cortile è già ammalorato da anni (non lo ristruttura seriamente perché sta cercando di vendere, oserei ormai dire disperatamente, da più di 3 anni).
scusa ma gli alpinisti dove hanno attaccato le loro corde? probabilmente alla travatura del tetto, se c'è il tetto a spioventi, oppure avranno inserito dei chiodi ad espansione nella soletta. Quindi devono chiedere comunque il permesso al condominio.
Nel condominio in cui abito abbiamo usato la ditta di cui tu sei entusiasta per effettuare riparazioni puntuali sulla copertura a spioventi. Nel condominio di fronte invece è venuta un'altra azienda che ha fatto lavori di manutenzione ai frontalini ed ai parapetti esterni dei balconi, sempre con gli operai appesi alle corde.
Sappi che per certi tipi di lavori la mantovana devono metterla ugualmente perché quel paracadute inverso che si mette l'operaio sotto il sedere a volte non è sufficiente a trattenere i frammenti che si staccano con la bussatura degli intonaci.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Avrei ragione comunque.
Se devono tagliare rimborsano il pattuito ma essendo stata spesa necessaria per la manutenzione di parti comuni allora paga quota.
Questione diversa se l'impalcatura servisse solo per i frontali aggettanti o altre parti private.

Per inciso andrebbe pure verificato se tali rami abbiano il "diritto" di essere così vicini all'immobile.
 
U

User_29045

Ospite
scusa ma gli alpinisti dove hanno attaccato le loro corde?

In un primo caso, con una bretella che entrava dalla prima porta finestra della sala e usciva dalla seconda porta finestra della sala, e ovviamente era anche assicurata al balcone.
In un secondo caso, con una bretella che entrava dalla finestra del bagno di servizio e usciva dalla porta finestra della cucina, e ovviamente era anch'essa assicurata al balcone.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Se devono tagliare rimborsano il pattuito ma essendo stata spesa necessaria per la manutenzione di parti comuni allora paga quota.
la postante ha scritto
Una parte dei ponteggi insisteranno nel mio giardino (abito a piano terra). Sono obbligata ad accettare che vi siano montati? E l'eventuale costo di potatura dei rami degli alberi,se di ostacolo ai ponteggi, sono a mie spese o suddivise tra condomini?
essendo il giardino di proprietà della postante logica vuole che lo siano anche gli alberi.Chi, il condominio o un gruppo di condòmini, dovesse fare delle lavorazioni sulla proprietà di un condomino se ne fa carico. La suddivisione di questo costo va fatta tra coloro che hanno bisogno della lavorazione da compiere sulla proprietà privata. Quindi se anche il condòmino è interessato ai lavori pagherà la sua parte; se non lo è, come è in questo caso, non li paga.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
U

User_29045

Ospite
Per la manutenzione di parti comuni come ridipingere la facciata, l'addebito avviene per millesimi di proprietà generale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto