marcanto

Membro Senior
Professionista
Vedo che ti stai solo arrampicando sugli specchi per porre un barlume di rimedio alle tante c a*za*e che hai scritto sopra.

Prima scrivi cose fuori senso e poi dici che erano degli esempi.
"ti do ragione" solo perché tu la possa prendere ......conosci il notato proverbio !!!!
"ti do ragione" solo per evidenziare le tue congetture discutibili.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo che ti stai solo arrampicando sugli specchi per porre un barlume di rimedio alle tante c a*za*e che hai scritto sopra.
ingegnere edile hai mai seguito i cantieri di installazione di diaframmi nel sottosuolo? Quello che ti ho scritto nel precedente intervento (come esempio iperbolico) prende spunto dalla tecnica che si usa per armare un diaframma interrato; si cala l'armatura nel fango bentonitico iniettato nello scavo, eseguito con la benna mordente, per mantenere verticali le pareti giusto il tempo, una volta sistemata l'armatura, di iniettare il cls.
Vedo nei tuoi continui attacchi sulla mia professionalità molta invidia.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma ti sei reso conto che sei uscito fuori tema discussione, che attinenza abbia tutto questo con un muro di contenimento .......è un mistero.
Poi hai ragione, ho tanta ma proprio tanta invidia di te ...............
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
A Creatt67 è già stato detto spiegato esaustivamente che i lavori necessitano di autorizzazione comunale con deposito di un progetto strutturale firmato da professionista abilitato, tutto il resto sono polemiche inutili.
 
U

User_51822

Ospite
Buona sera, e scusatemi se è un po’ che non intervengo, vi ringrazio tutti quanti per i vostri consigli.

Sembrerebbe che si stia risolvendo il problema che ho descritto, abbiamo avuto un incontro in condominio con l'amministratore e l'ingegnere che proponeva la soluzione del punto 3, anche in quel incontro proponeva la stessa soluzione, dicendo che non veniva certificato, e che se volessimo la cosa certificata, avremmo dovuto fare il muro nuovo.

Per grazia, e venuto a decadere il tutto, e si e deciso di fare un capitolato, anno richiesto un quarto capitolato da quest’ultimo l’ingegnere (per fare un muro, sperando che bastano, si interpellati 4 tecnici).

Adesso ho un altro problema, le detrazioni, lui e sul tecnico dicono che non ci spettano (perché e una nuova costruzione), dalle informazioni che ho io mi risulta il contrario, e devo andare all'Agenzia delle Entrate per più sicurezza.

Stesso problema che ho avuto nel 2015, con l’amministratore precedente, ho dovuto fargli stornare la fattura e fare la procedura corretta, ma solo quando gli ho messo davanti un scritto dell’Agenzia delle Entrate che rispondeva ad una mia e-mail.

Avete qualche informazioni in merito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto