• Autore discussione Autore discussione nube
  • Data d'inizio Data d'inizio

nube

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
dovrei rifare il tetto alzando la parte centrale al fine di rendere abitabile il sottotetto, la mia intenzione è quella di rifare inizialmente il tetto e successivamete ristrutturare il sottotetto x viverci.
Il geometra mi ha detto che posso farlo ma se la ristrutturazione del sottotetto termina entro i 3 anni dal rifacimento del tetto, nel caso in cui rifaccio il tetto alzandolo a fini abitativi e non ristrutturo il sottotetto x andarci a vivere entro i 3 anni il comune mi può obbligare a ripristinare il tetto vecchio.

E' davvero cosi? sono obbligata a ristrutturare il sottotetto entro i 3 anni pena vedermi "distruggere" il tetto nuovo?

Grazie a chi gentilemente risponderà.

Il recupero del sottotetto essendo classificato intervento di ristrutturazione edilizia può essere presentato con SCIA art. 23, in alternativa al Permesso di Costruire o con Permesso di Costruire.
La SCIA è valida 3 anni.

Il geometra mi ha detto che posso farlo ma se la ristrutturazione del sottotetto termina entro i 3 anni dal rifacimento del tetto, nel caso in cui rifaccio il tetto alzandolo a fini abitativi e non ristrutturo il sottotetto x andarci a vivere entro i 3 anni il comune mi può obbligare a ripristinare il tetto vecchio.
Tuttalpiù si presenterà un'altra pratica edilizia per il completamento dell'opera, parzialmente realizzata, pagando eventuali sanzioni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro