Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Danno il buono per queste cose, queste clausole sono specificate altrove. I cartelloni ti dicono i tuoi diritti poi sono chiariti altrove

E' vero che le scritte sui cartelloni sono necessariamente sintetiche e trovi i dettagli nei regolamenti. Però, la scritta "Cambia quando vuoi" ecc. ecc. si riferisce al caso in cui, anche in assenza di difetti, il cliente cambia idea oppure si accorge di aver sbagliato taglia e il negozio gli permette il cambio, che normalmente non sarebbe previsto non essendo un acquisto a distanza, per il quale invece vale il diritto di ripensamento. E' dunque una politica commerciale del negozio, secondo proprie regole interne.
Tuttavia, Carmen racconta di aver portato indietro un prodotto difettoso.
In questo caso non conta solo quel che prevedono le regole interne ma anche quel che prevede la legge. Se come riportato da Criscuolo la legge prevede la restituzione del denaro -qualora non fosse possibile la sostituzione o riparazione- allora il cliente avrebbe diritto al denaro, se non è disposto ad accettare un buono acquisto di pari valore.
 
U

User_57205

Ospite
Non è stato possibile cambiare il capo, poiché non c’era più la taglia; ed io non volevo acquistare altro. Avevo già acquistato dieci capi !
Vi aggiungo anche la risposta della mia segnalazione al Upim - vedi foto:
 

Allegati

  • risposta.JPG
    risposta.JPG
    50,2 KB · Visite: 34

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto