vedis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietaria di 50% di una villa di cui l'altra metà appartiene le due figlie maggiorenne. Dopo la morte del mio marito, loro padre, abbiamo deciso di venderla. Ho delle ragioni di non tenere la proprietà in mio nome prima di una vendita. In che modo posso rinunciare alla mia parte al favore delle figlie senza fare atto di vendita a loro, o donazione ? Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se tutte e 3 volete vendere non si comprende perché tu debba fare un ulteriore "atto" prima della vendita.

Se proprio vuoi rallegrare il Notaio (pagando ulteriore obolo), devi trovarne uno che "registri" la tua Rinuncia alla Proprietà.
 

vedis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scherzi a parte, ho delle ragione ( per il fisco estero) di non volere la proprietà alla data della vendita. Poi ho promesso al loro padre in una scrittura privata di dare tutto alle figlie, quindi non ci sono interesse fiscale per me. Devo valutare il complesso, ma sto pensando che sarà meno costoso e meno complicato di fare un atto di rinuncia che affrontarlo dopo con donazioni, tasse estere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto