moralista

Membro Senior
Professionista
Battaglia tra poveri, se il locatario è un buon pagatore e si era pure offerto a sostituire il termostato, dimostrando la sua volontà, comprane un altro e che la pace sia con VOI
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
appena entrato

Mi par di capire che nel caso specifico l'inquilino sia presente da tempo ma in ogni caso la Legge prevede per il locatore obbligo di consegnare tutto funzionante (ma non "nuovo di zecca") e pagare le sostituzioni o le riparazioni di notevole entità.
Un termostato costa qualche decina di Euro e un tecnico onesto (e vicino) lo cambia con altrettanto.

Ps.
Ovviamente il conduttore può e deve valutare se l'affitto è commisurato alle condizioni di immobile ed impianti prima di firmare.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel caso nostro il termostato è una stupidaggine. Probabilmente sarebbe stato sufficiente mettere un po di CRC o smuoverlo per eliminare dell'ossido.
Il problema che ho posto è in generale e di buon senso: non si può pretendere la riparazione se l'elettrodomestico aveva già una certa età prima che arrivasse il nuovo conduttore. In linea di massima se l'impegno economico è limitato non è neanche il caso di discuterne.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
1 lasciamo loro il frigo perfettamente funzionante con freezer a una porta che impedisce per un centimetro la completa chiusura della porta del mobile
Mi piace molto la fantasia. Ma ti sembra che, se in un frigo non chiude bene la porta, possa dare buone prestazioni, specie d'estate e non pensi che in quelle condizioni operi h24 con grande spesa per l'inquilino?
 

Gio48

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io ho proposto di acquistare a mie spese un frigo con freezer un poco più piccolo, perchè è un edificio nuovo, ben arredato, vicino al centro, ma è un appartamento ben organizzato ma piccolino per cui non può essere abitato da più di 2 persone e soprattutto giovani che ci stanno pochi anni, per i quali non è indispensabile un grande freezer. Mio figlio che ama cucinare abita un appartamento analogo e ha acquistato un frigo con freezer a una porta sola.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto