francescoservi

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
sono un inquilino con contratto a cedolare secca entro in questo appartamento a maggio 2014 e nel ottobre del 2015 un tecnico mi dice che lo scambiatore è pieno di buchi tappati dal calcare, venerdì 27 i da questi buchi è iniziata ad uscire acqua....la proprietaria chiama un suo tecnico di fiducia che cambia lo scambiatore e la centralina.
Il conto, €350, li pago io e adesso vorrei sapere se questi costi spetterebbero a me o al proprietario.

Grazie
Francesco
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la proprietaria chiama un suo tecnico di fiducia che cambia lo scambiatore e la centralina.
Il conto, €350, li pago io

Spiegami perchè se è stata la proprietari a chiamare il tecnico tu ti sei preso il "lusso" di pagare il conto.

Era una riparazione (e le riparazioni sono a carico del conduttore) dopo oltre 1 anno di tuo utilizzo...ora è difficile dire se utilizziate un acqua "pesante" che generi occlusioni dopo simile tempo.

Al più potevi concordare con il proprietario una divisione del costo.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
vorrei sapere se questi costi spetterebbero a me o al proprietario.
A mio avviso spettano a te solo per la parte dello scambiatore termico, ma non della scheda: manutenzione ordinaria su caldaia che hai usato per parecchio tempo...poi bisogna anche vedere se, come conduttore, hai fatto la manutenzione ordinaria (per esempio se hai controllato l'addolcitore o il filtro)...per il resto condivido le considerazioni di Dimaraz e Th0r. In ogni caso ritengo sia stato incauto il locatore a inserire la caldaia nel contratto: l'immobile è meglio fornirlo predisposto per riscaldamento e acqua calda sanitaria, ma senza caldaia, apparecchio non solo dispendioso, ma anche causa di non poche controversie. Volendo, il locatore potrebbe fornire la caldaia, ma specificando che è extra-contratto (un gentile omaggio), ma che tutto quanto la riguarda sarà a carico del conduttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto