francescoservi

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno,
sono un inquilino con contratto a cedolare secca entro in questo appartamento a maggio 2014 e nel ottobre del 2015 un tecnico mi dice che lo scambiatore è pieno di buchi tappati dal calcare, venerdì 27 i da questi buchi è iniziata ad uscire acqua....la proprietaria chiama un suo tecnico di fiducia che cambia lo scambiatore e la centralina.
Il conto, €350, li pago io e adesso vorrei sapere se questi costi spetterebbero a me o al proprietario.

Grazie
Francesco

la proprietaria chiama un suo tecnico di fiducia che cambia lo scambiatore e la centralina.
Il conto, €350, li pago io

Spiegami perchè se è stata la proprietari a chiamare il tecnico tu ti sei preso il "lusso" di pagare il conto.

Era una riparazione (e le riparazioni sono a carico del conduttore) dopo oltre 1 anno di tuo utilizzo...ora è difficile dire se utilizziate un acqua "pesante" che generi occlusioni dopo simile tempo.

Al più potevi concordare con il proprietario una divisione del costo.

vorrei sapere se questi costi spetterebbero a me o al proprietario.
A mio avviso spettano a te solo per la parte dello scambiatore termico, ma non della scheda: manutenzione ordinaria su caldaia che hai usato per parecchio tempo...poi bisogna anche vedere se, come conduttore, hai fatto la manutenzione ordinaria (per esempio se hai controllato l'addolcitore o il filtro)...per il resto condivido le considerazioni di Dimaraz e Th0r. In ogni caso ritengo sia stato incauto il locatore a inserire la caldaia nel contratto: l'immobile è meglio fornirlo predisposto per riscaldamento e acqua calda sanitaria, ma senza caldaia, apparecchio non solo dispendioso, ma anche causa di non poche controversie. Volendo, il locatore potrebbe fornire la caldaia, ma specificando che è extra-contratto (un gentile omaggio), ma che tutto quanto la riguarda sarà a carico del conduttore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro