goccinadimiele

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Aiutatemi a capirci qualcosa. Il mio palazzo è a piramide ed è servito da due fognature. I lavori per la rottura di una di loro vanno ripartiti solo dagli appartamenti interessati o da tutti? Poi, un condomino ha uso esclusivo di una parte a pianterreno delimitata da due cancelli a noi inaccessibili. Il rialzo del marciapiede, ripeto a suo uso esclusivo, deve ripararlo da solo o si deve ripartire? Grazie di cuore a chi vorrà risoondermi
 
Salvo nulla sia disposto a livello di Regolamento con disposizione contrattuale (che potrebbe prevedere la spesa a carico di tutto il Condominio) ed ipotizzando che la fognatura interessata sia esclusivamente utilizzata da alcuni condòmini, la spesa sarà a carico di chi si serve del manufatto.
Quanto al marciapiede, se non presentasse alcuna funzione collettiva, propenderei per il costo a carico del proprietario in cui si trova; ma andrebbe ben analizzata la situazione in loco e valutato attentamente la funzione del marciapiede
 
Grazie mille. Nessun regolamento condominiale nel nostro stabile. In quanto al marciapiede, ne fa uso il proprietario che ha una ditta, vi è passaggio di camion per la sua attività e scarico merci su questo ultimo ed egli stesso ha posizionato credo abusivamente ormai da decenni due grandi cancelli che ne impediscono a noi condomini qualunque uso.
 
Che sia sua proprietà non c'è dubbio è anche sulla planimetria per il cancello posizionato male è un altra storia che ormai abbiamo accettato x quieto vivere....quindi quasi sicuramente è a sue spese il marciapiede anche qualora il danno fosse provocato dalla fogna di alcuni condomini?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top