1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bardilia

bardilia Nuovo Iscritto

abito in una casa di corte la casa e' a forma di L(elle) nella parte piu' lunga sotto si trova il bilocale di un altro proprietario e' stato aggiustato il tetto per varie infiltrazioni di acqua, ora il proprietario del bilocale vuole pagare per millesimi non sapendo come funziona chiede se potete aiutarmi. "la parte piu' corta della elle e mia sia sopra che sotto ed e' stata gia' pagata da me"

2. giannigiliola

giannigiliola Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    mi interessano le risposte, grazie, qualcuno mi sa dire come mandare un argomento io non ci riesco

3. leontino

leontino Nuovo Iscritto

Professionista
    poichè la copertura protegge tutto il fabbricato le spese vengono ripartite per millesimi con l'intero fabbricato.

4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  5. carlor

carlor Nuovo Iscritto

Hai pagato un acconto (che può essere anche di entità maggiore del dovuto). Se chiamiamo St la spesa totale e S la parte di spesa totale relativa alla parte di tetto di proprietà, 1/3 di S è a carico di chi ha la proprietà stessa, la parte di spesa rimanente, ossia St - 1/3 S, è a carico di coloro che si trovano sotto, ripartiti in base ai millesimi di proprietà (non in base alle superfici degli immobili. Poichè il saldo è: dovuto - acconto, se l'acconto è maggiore del dovuto hai un credito.
    Lo strano è il fatto che esista un sopra per il tetto, come se fosse un lastrico solare.

6. bardilia

bardilia Nuovo Iscritto

ringrazio era come immagginavo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina