• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In un palazzetto antico, con corte interna, tabelle millesimali e regolamento condominiale contrattuale. Si pone la necessità di fare una parte di tetto del fabbricato.
A) Vanno applicate le tabelle millesimali a tutti i condomini?
B) C'è chi sostiene che vada fatta una suddivisione della superficie delle falde del tetto dell'intero complesso e determinata la quota effettivamente interessata alle opere e attraverso una contabilizzazione parziale dei millesimi, addebitate, le spese, ai soli proprietari che insistono sotto quella falda.

Esiste una giurisprudenza che sostiene questa empirica visione?

O se non è stata prevista, originariamente, una tabella per ogni parte del fabbricato, le opere al coperto devono intendersi di competenza di tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto