1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GianfrancoElly

    GianfrancoElly Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Si è verificata un'infiltrazione d'acqua in un box sotto il giardino condominiale. Per la suddivisione delle spese di scavo giardino, eliminazione dell'infiltrazione e ripristino giardino i condomini si sono divisi in 2 "partiti": alcuni dicono di suddividere le spese per millesimi di proprietà generali degli appartamenti (non tutti hanno i box); altri secondo il criterio dei lastrici: 1/3 tra tutti i proprietari degli appartamenti e 2/3 tra i proprietari dei box. Chi ha ragione?
     
  2. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    ...direi la prima ipotesi...il giardino non è un "lastrico Solare" e seppure fa da copertura ai proprietari dei Box e anche vero che "serve" a tutto il condominio come spazio verde, ecc...ecc...quindi è a godimento di tutti....inoltre chi ha previsto i Box sottostanti spero abbia fatto ua tabella millesimale per le spese relative se il corpo di fabbrica è in parte staccato dal resto oppure se è previsto che ci siano proprietari "esterni", padroni solo dei Box...percui in questo caso a maggior ragione valgono tutti i millesimi di proprietà generali per sanare il danno ai box dovuto dal giardino condominiale...più p meno calpestabile poi dai bambini del condominio...eheheh
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina