Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
1/3 di chi ha l'uso esclusivo e 2/3 a carico di tutti i condomini. Sotto al lastrico, c'è una sola unità: Se il "condominio di ferma a quelle due unità, quella del terrazzo e quella sottostante, a mio avviso si ripartisce secondo questo esempio:
€ 10.000 spesa totale. € 3,333 a carico uso esclusivo + sua quota dei 2/3 della spesa (6.666€) in base a quota millesimale.
 

Nerone

Membro Attivo
1/3 di chi ha l'uso esclusivo e 2/3 a carico di tutti i condomini. Sotto al lastrico, c'è una sola unità: Se il "condominio di ferma a quelle due unità, quella del terrazzo e quella sottostante, a mio avviso si ripartisce secondo questo esempio:
€ 10.000 spesa totale. € 3,333 a carico uso esclusivo + sua quota dei 2/3 della spesa (6.666€) in base a quota millesimale.

Perdonami ma dovresti spiegarmi, se puoi, a cosa si riferisce la quota millesimale.
Sappi che chi abita sopra di me è proprietario di un appartamento di 110 mq con terrazzo di 20 mq che copre la metà del mio terrazzo che è di 40 mq; però il mio appartamento è di 70 mq e sotto parte del mio terrazzo ho un garage di 14 mq. Poiché la coppia è molto perfida, :rabbia:ho bisogno di conoscere quanto più chiaramnete per potermi difendere, anche l'amministratore se n'è lavato le mani. :triste:
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se il tuo è un condominio, tra le righe mi parli di un amministratore, esistono delle tabelle millesimali con le quali si ripartiscono le spese in base ai millesimi di proprietà. Se poi avete un sistema più evoluto, esistono delle tabelle millesimali anche per ogni, eventuale, corpo fabbrica (parte del condominio) o per singoli interventi (tetto, fogne, ecc.).
Quindi in base a quelle si suddividono le spese di rifacimento di un terrazzo (lastrico solare in uso esclusivo) che funge da tetto al condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto