O

Ollj

Ospite
Il contrario di quanto asserito dal sottoscritto:
l'amministratore nell'invito deve mettere in un punto a.d.g. visura preventivo di
Cosa che non serve; basta indicare il tema decidendi senza citare alcun preventivo (es. Ristrutturazione tetto condominiale)
altrimenti va nelle varie ed eventuali
Non corretto; quanto indicato tra varie ed eventuali bin può discutersi che al bar dello Sport.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
al bar si può discutere anche di donne e di sport, nelle varie ed eventuali si deve portare all'o.d.g. nelle prossime riunioni, cappitto mi hai
citando visura preventivi ogni condomino può, di co può portare in assemblea preventivi da visionare
 
O

Ollj

Ospite
nelle varie ed eventuali si deve portare all'o.d.g. nelle prossime riunioni, cappitto mi hai
citando visura preventivi ogni condomino può, di co può portare in assemblea preventivi da visionare
Tralascio, risultando evidente il suo arrampicarsi sugli specchi; nel suo precedente intervento, a quesito, rispose ben diversamente...
Per esaminare un preventivo in assemblea l'amministratore nell'invito deve mettere in un punto a.d.g. visura preventivo di... altrimenti va nelle varie ed eventuali
Padronissimo di cambiar versione, importante non cambiar le carte in tavola (venendosene ora fuori con future delibere)
 
Ultima modifica di un moderatore:

moralista

Membro Senior
Professionista
:disappunto::shock:per certi presuntuosi conviene sempre soprassedere, se si guardassero allo specchio quando dicono (scrivono) forse qualcosa sarebbe meglio
 
O

Ollj

Ospite
Lei ha tempo per la presunzione altrui e continua imperterrito nei suoi bislacchi errori: poveri i suoi amministrati; chissà che non ne incontri qualcuno nelle aule di giustizia.
Non pensi al sottoscritto, ma solo ad aggiornarsi o a smettere d'esercitare.
Cordialità.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Grazie di nuovo Luigi...E' quel che temo...Mia figlia si svenerà per affrontare la
spesa ( 60.000 euro..), rischiando ancora il ripristino, i danni e chissà quant'altro
il magistrato si inventerà per punirla...Tuttavia, sarebbe interessante leggere
come i promotori si siano comportati nell'impostazione della COSA. Ha valore, quindi, la mia ipotesi di barattare un consenso con il risarcimento dei "neutrali"
eventualmente danneggiati??? Io penso di sì...Altrimenti??? qpq.

scusa forse dico una sciocchezza, ma secondo me tua figlia potrebbe intraprendere un'azione di accertamento del diritto di installare l'ascensore
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
riprendo l'argomento
alla fine noi condomini del secondo piano abbiamo deciso di installare l'ascensore ex art. 1102 c.c.

l'architetto incaricato ha sollevato un dubbio sul decoro: per evitare eventuali questioni su colori e materiali del progetto, vorrebbe chiedere all'amministratore un'assemblea straordinaria per sottoporre il progetto anche ai condomini non partecipanti per l'approvazione sul decoro
in questo caso qual è il quorum valido?
grazie
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
DEFINIZIONE DI “DECORO ARCHITETTONICO”
E' stata la giurisprudenza ad enucleare il significato di "decoro architettonico", definendolo come l'insieme armonico delle linee architettoniche e delle strutture ornamentali dell'edificio condominiale, idonee a conferire al fabbricato una propria identità.
L'azione del condomino a tutela del decoro architettonico, in quanto
estrinsecazione di una facoltà insita nel diritto di proprietà, è imprescrittibile.

Alla luce di tutto ciò, secondo me, ci vogliono 1000/1000.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
l'unanimità? ma noi abbiamo sui rogiti la possibilità di installare l'ascensore a richiesta, quindi mi sembra lecito affermare che l'ascensore è già previsto e ci rimane da evitare eventuali contestazioni sul colore o sui materiali...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto