basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il tipo di evento dannoso qui discusso (frana): garanzia decennale
Allora sono sempre più convinto che tutti i pseudodisguidi e fraintendimenti, sono stati pilotati per portare a prescrizione le eventuali richieste di rivalsa sull'impresa.

E credo di non sbagliare se presumo che il decennio scatti comunque indipendentemente dalla data dell'inizio del procedimento legale: quindi essendo ormai passati circa 6 anni (mi pare di aver letto 2010) rimangono solo 4 anni per aver giustizia.....
In tal caso i 5 non contribuiscono (limitatamente a tal ipotesi ed andrà dimostrato)
Qui logica vorrebbe che il giudice consideri dimostrata la cosa: altrimenti tutti i savonesi in gita campestre potrebbero potenzialmente avventurarsi fino al termine della strada per ammirare il panorama e la vegetazione collinare...: il che mi sembra piuttosto assurdo.

Il quadro adesso mi sembra logico e chiaro: come sia stata possibile tutta la vicenda realmente successa, è veramente indicativo del grado di malafede immessa.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Ollj e grazie anche a tutti gli altri,
prossima assemblea cercheremo di chiudere questo "condominio assurdo".
Questo, lasciando stare il passato, sarebbe un passo avanti.

Purtroppo il Condominio si è già costituito contro l'appelante ( ottavo condomino).

Quando l'amministratore giudiziario ha emesso i decreti ingiuntivi 4 condomini (quelli che non hanno resistito) hanno versato delle somme che l'amministratore ha usato per effettuare dei pagamenti, ora l'ottavo condomino quello che è stato condannato e si è appellato deve delle somme agli altri. Cosa succede se il condominio si scioglie ora che è già avviato il procedimento? Potrebbe il condominio cedere il credito ai condomini legittimati a riscuoterlo ?
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per "condominio"intendo quello che erroneamente l'amministratore giudiziario ha costituito ( 5 +3) e che a nome del quale e in qualità di amministratore ha emesso i decreti ingiuntivi.

Se questo condomino, anziché seguire i consigli dell'avvocato avesse transato come noi, visto che quando abbiamo revocato l'A.G. abbiamo cercato con buonsenso di mettere una pezza a tutti gli errori e per restituire qualche soldo a chi li aveva anticipati per pagare i soli debiti "reali maturati". E visto che anche lui ha approvato queste restituzioni, oggi non saremo ancora a spendere altri soldi e a pasticciare ancora questa storia folle.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per "condominio"intendo quello che erroneamente l'amministratore giudiziario ha costituito ( 5 +3) e che a nome del quale e in qualità di amministratore ha emesso i decreti ingiuntivi.

Se questo condomino, anziché seguire i consigli dell'avvocato avesse transato come noi, visto che quando abbiamo revocato l'A.G. abbiamo cercato con buonsenso di mettere una pezza a tutti gli errori e per restituire qualche soldo a chi li aveva anticipati per pagare i soli debiti "reali maturati". E visto che anche lui ha approvato queste restituzioni, oggi non saremo ancora a spendere altri soldi e a pasticciare ancora questa storia folle.
Confesso che un pò adesso mi sono perso, ma temo che sia l'8° ad essersi mosso correttamente: Prova a fare la carrellata a ritroso rispetto a quanto ti ha risposto Ollj:
- Condominio inesistente
- Supercondominio non "competente"
- Amministratore giudiziario in errore
- Giudice che non verifica e si fa indurre in errore....( ma non ci credo nemmeno se lo vedo...)

Mi pare di poter concludere che dovevate opporvi tutti fin dall'inizio, individuando correttamente soggetti, oggetti e complici.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci siamo opposti a suo tempo e siamo stati difesi male perché c'erano ragioni da vendere. Abbiamo perso e siamo stati condannati.
L'appello o almeno così ci è stato detto, non può contenere domande diverse dal giudizio precedente e visto che l'avvocato sapeva tutto, ma ha puntato la difesa assencondando la legittimità del condominio ma solo ha contestato parte del debito. Mi domando a cosa serviva farlo quando ci eravamo già accordati sulle cifre da restituire agli altri e tutti noi le abbiamo approvate.
Personalmente appurato che x era stato realmente speso in monitoraggi ecc ho ritenuto inutile continuare ad impegnare risorse economiche per ottenere la stessa cosa.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei invece sistemare/abolire questa stortura ( condominio) ora,perché quando si stabilirà il costo della ricostruzione della strada e il ripristino della mia non voglio pagare ciò che non mi compete.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei invece sistemare/abolire questa stortura ( condominio) ora,perché quando si stabilirà il costo della ricostruzione della strada e il ripristino della mia non voglio pagare ciò che non mi compete.
Verso l'impresa costruttrice/venditrice avete chiesto i danni?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto