Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando esponi cose complicate sarebbe bene fare una descrizione completa assegnando sigle o nomi anche di fantasia.
Che il Supercondominio fosse quello delle case si era compreso...quello che non si comprende è tu e gli altri 4 comunisti in che situazione siate (case singole o unico edificio condominiale) e perchè del Supercondominio sarebbero interessati solo 3 proprietari.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo il giudice nel mandato gli ha conferito i poteri dell'assemblea.
una vera e propria licenza di uccidere......infatti ci stava rovinando.
Chissà , magari gli sarebbe piaciuto se le case finivano all'asta.
Quando esponi cose complicate sarebbe bene fare una descrizione completa assegnando sigle o nomi anche di fantasia.
Che il Supercondominio fosse quello delle case si era compreso...quello che non si comprende è tu e gli altri 4 comunisti in che situazione siate (case singole o unico edificio condominiale) e perchè del Supercondominio sarebbero interessati solo 3 proprietari.

Faccio un'enorme fatica a spiegare tutto questo imbroglio di cui non riesco a capire neppure come sia potuto accadere, perciò chiedo pazienza e comprensione se non sono sempre abbastanza chiara.

Io e gli altri comunisti siamo i proprietari di 5 villette a schiera, stessa situazione gli altri 3 del mappale franato. In buona sostanza esiste un blocco di 5 case e un'altro di 3 case niente in comune tra i due blocchi che sono separati.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mercoledì ci sarà assemblea condominiale,
all'ordine del giorno oltre all'approvazione del preventivo ci sono le dimissioni irrevocabili dell'amministratore e nomina nuovo amministratore.

Volendo sciogliere il condominio, o come lo vogliamo chiamare, che maggioranze occorrono?
Oppure noi 5 possiamo dire che il condominio è sciolto punto e basta?

Cosa si verbalizza?

Mi voglio togliere da questa trappola!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io e gli altri comunisti siamo i proprietari di 5 villette a schiera, stessa situazione gli altri 3 del mappale franato. In buona sostanza esiste un blocco di 5 case e un'altro di 3 case niente in comune tra i due blocchi che sono separati.

Solo che le case a schiera possono essere anche configurabili come Condominio.

giudice nel mandato gli ha conferito i poteri dell'assemblea.
Permettimi..."dubito" (eufemistico) che un Giudice potesse dare simili poteri.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok, le case a schiera possono configurarsi anche come condominio, ma al limite lo siamo noi 5 un condominio, solo noi abbiamo i muri in comune.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Volendo sciogliere il condominio, o come lo vogliamo chiamare, che maggioranze occorrono?
Oppure noi 5 possiamo dire che il condominio è sciolto punto e basta?

Si scioglie colitamnete con 50%+1 dei votanti e almeno 500 millesimi ...ma se restano parti in comune servono 2/3 dei millesimi.

Ok, le case a schiera possono configurarsi anche come condominio, ma al limite lo siamo noi 5 un condominio, solo noi abbiamo i muri in comune.

Non bastano i muri in comune...bisogna valutare tutto l'insime a partire dal tetto se unico o meno.

Quanto invece al condominio creato con i 3 dell'altro lotto...non vi sono questioni.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho problemi con i 5 io voglio eliminare obblighi e legami con i 3, vorrei che noi 5 ci potessimo gestire autonomamente, così come era prima della frana ,così cone è stato per 10 anni prima che arrivasse l'amministratore giudiziario a creare questo caos.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Per il "Condominio" che non doveva mai nascere: metà +1 dei votanti e almeno 500 millesimi.

Direi che voi 5 sulla carta non avreste problemi purchè siate compatti.
 

ziggy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi se noi 5 andiamo in assemblea e diciamo che noi non vogliamo più far parte del condominio il condominio si scioglie e basta ?

Perché se dobbiamo ottenere anche il benestare degli altri 3 temo sia una missione impossibile.......perché lasciarci andare se paghiamo parte dei loro conti?

Scusate se insisto per capire meglio cosa dobbiamo fare, ma per me è importantissimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto