ergobbo

Membro Attivo
Lo sai perchè non l'ho specificato? Perchè se sono mattonelle ormai andate fuori produzione da tanti anni, come fai a sapere quanto sono costate?

A meno di non acere una fortuna sfacciata, non si ritrovano mai le stesse mattonelle. Di solito ci si regola basandosi su una pavimentazione omogenea (klinker se c'èra klinker, graniglia se c'èra graniglia, e via di seguito...) Quello che importa non è sapere quanto sono costate quelle che vengono tolte, ma quanto costano quelle che dovrebbero essere messe.
Faccio un esempio: se il vecchio pavimento è in graniglia, con un costo attuale di 6 euro a mq (le cifre sono tirate a caso) e il proprietario vuole sostituirle con un cotto fiorentino da 140 euro a mq, il condominio pagherà i 6 euro e la differenza di 134 euro ce la metterà il proprietario.
 

Rud

Nuovo Iscritto
Le piastrelle sono state scelte su consiglio del muratore... ma ho pagato tutto io, anche se le "vecchie mattonelle" erano perfette! La perdita probabilmente era sotto. Comunque ho pagato io tutto quello che riguarda la voce pavimento inteso come materiale e manodopera... ho ripartito la demolizione del pavimento sostituito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto