Stella anonima

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa risolvere i miei dubbi : io abito in un condominio composto da 4 appartamenti divisi due a due da una scala interna.
1) Se dovessimo aggiustare solo il tetto che copre due appartamenti, dovremmo partecipare tutti alle spese o solo i due condomini coperti da tale parte di tetto?
2) Nel computo della tabella millesimale per il rifacimento del tetto o delle facciate bisogna tener conto anche del giardino ad uso esclusivo che è di pertinenza soltanto di un appartamento dei quattro totali?(per interderci gli altri 3 appartamenti non hanno giardino esclusivo).
3) Le spese per il rifacimento della ringhiera perimetrale del mio giardino, che comunque salvaguarda anche l'appartamento al piano superiore al mio, sono di esclusiva competenza mia o anche del condomino che abita sopra di me?
Un saluto a tutti.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che il tetto sia una proprietà comune e quindi tutti devono partecipare alle spese in base ai millesimi di proprietà, che dovrebbero tener conto anche del giardino. Per quanto riguarda la recinzione del giardino la spesa spetta al proprietario dello stesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto