Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Il pannello dove accendo il riscaldamento in autonomia, ho detto autonomo e non so se ho sbagliato.
secondo me tu stai pasticciando confondendo il fatto di poter gestire autonomamente il riscaldamento centralizzato (condominiale o teleriscaldamento) con il riscaldamento autonomo.
Il riscaldamento autonomo, di solito, serve un solo appartamento; ha una sua caldaia per scaldare sia l'acqua da mandare in circolazione nei caloriferi e sia l'acqua calda sanitaria. In questa condizione chi ha il riscaldamento autonomo paga il consumo di gas ed il consumo di acqua calda sanitaria; l'acqua calda che circola nell'impianto di riscaldamento, essendo questo a tenuta, non ne consumi. Sopratutto non paga le calorie generate dalla caldaia per riscaldare.
Le calorie effettive consumate durante l'accensione del riscaldamento le vedevo dal pannello direttamente in casa, i tecnici hanno modificato il modo di lettura di queste inserendo dei contacalorie bianchi (in figura sopra i contatori dell'acqua) ed impedendone la visualizzazione direttamente in casa. Quindi a causa di questo intervento, per vedere quanto ho consumato non lo posso più fare dal mio appartamento ma devo uscire sul pianerottolo e farlo direttamente sul contacalorie nell'apposito "box" dove ci sono i contatori dell'acqua.
questo conferma quello che ho sostenuto poco prima: il costo dello spostamento e della nuova installazione spetta al proprietario di casa.
 

pirax

Membro Attivo
Conduttore
Ho telefonato all'amministratore, ha detto che quella quota è un conguaglio e spetta a me pagarla. Secondo me a questo punto, dato che io devo andare via a breve, l'unica cosa da fare è accordarmi con il proprietario, in modo da pagare di meno e non l'intera quota. Secondo voi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto