• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

carlo84

Nuovo Iscritto
Il palazzo, in cui ho ho acquistato l'appartamento, ha il riscaldamento centralizzato ed in ogni abitazione ci sono valvole termostatiche ed i ripartitori elettronici di calore per la quantificazione dei costi. Il mio appartamento, però e non so il perché, ne è sprovvisto. Volendo installare anch'io i dispositivi, posso fruire delle agevolazioni fiscali del 55% e quali le procedure? Grazie
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Le spese da te descritte rientrano tra quelle agevolate al 55%. Non devi inviare al fisco nessuna comunicazione preventiva, devi pagare le fatture SOLO con bonifico bancario e, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, devi far pervenire all'ENEA apposito modulo tramite invio telematico. Troverai la descrizione della procedura sul sito dell'ENEA. Ciao, buona serata
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto