ada1

Nuovo Iscritto
Le spese legali sono a carico del soccombente.

Aggiunto dopo 5 minuti :

se non paga il canone come può pagare il legale???, il problema è un'altro il contratto di locazione è in essere o è anullato? se in presenza dell'ufficiale giudiziario l'inquilino versa tutti i canoni e le spese come la mettiamo col contratto anullato??

Da quanto l'interessata ha detto, il contratto è -a mio parere, ma un esperto potrà confermare o meno- ancora validoi.
Se l'inquilino moroso paga, la morosità è sanata e puo' rimanere... fino alla prossima volta poiché la legge lo consente e permette la recidiva per altri tre (credo) volte, o fino alla fine normale del contratto o fino ad una disdetta eventuale.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la legge permette nel quadriennio 4 volte la morosità, per quanto ha detta l'interessata nel post precedente di aver versato i 67€. x la risoluzione del contratto, come può proseguire con un contratto risolto???? attendo chiarimenti:triste:
 

raflomb

Membro Assiduo
Per cui fino alla conclusione effettiva dello sfratto il canone và dichiarato

La convalida dello sfratto per morosità retroagisce al momento è stato dichiarato che il conduttore è diventato moroso.
L'istante non doveva fare la risoluzione anticipata in quanto in questi casi fa fede la convalida dello sfratto, e lo scioglimento è dichiarato dal giudice con la medesima convalida.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
la convalida dello sfratto non esclude il versamento delle famose 67€. x la risoluzione del contratto, questo problema è già stato discusso nel forum, ma non è stato risolto, almeno x quanto mi riguarda, problema da me affrontato con l'A.D.E. e con risposta negativa, per iscritto, e senza rimborso del versamento da me effettuato:daccordo::idea:
 

barbetta2

Membro Attivo
Proprietario Casa
riuardo alla parte dichiarativa dei canoni:
il ministero delle Finanze (circolare 150/E del 7 luglio 1999) ha precisato, fra l’altro, che in assenza di un procedimento giurisdizionale di sfratto concluso, il canone di locazione deve essere «comunque dichiarato così come risultante dal contratto di locazione, ancorché non percepito, rilevando in tal caso il momento formativo del reddito e non quello percettivo»
Per cui fino alla conclusione effettiva dello sfratto il canone và dichiarato

Anch'io ho in corso una questione simile. La convalida di sfratto l'ho ottenuta il 29 giugno dell'anno scorso, anche se materialmente, causa l'assenza della forza pubblica nelle visite dell'ufficiale giudiziario, non e' stato ancora eseguito e l'inquilino ad oggi occupa ancora l'appartamento. Ma l'avvocato, a fine giugno, mi ha preparato subito l'F23 da versare con la comunicazione da presentare all'A.D.E.per la risoluzione del contratto. Tra l'altro, essendo la morosita' iniziata a novembre 2009, per la compilazione dell'unico 2010, seguendo le istruzioni che dicono di usare il codice apposito per le situazioni di sfratto nel quadro fabbricati se la convalida di sfratto e' intervenuta prima della data di scadenza per la presentazione della dichiarazione,(quindi il 29 giugno rispetto a ottobre come termine per la presentazione telematica)per gli ultimi due mesi del 2009 ho indicato come imponibile la rendita catastale e non il canone. Ricordo che a suo tempo mi ero consultato anche qui sul forum su questa possibilita'. Ho forse sbagliato qualcosa?
Barbetta
 

raflomb

Membro Assiduo
Adime, visto che continui a rispondermi nel forum, nonostante il tuo impegno dichiarato di eludere riscontri ai miei post, non concordo con te per quanto sopra affermato.
Se ottengo la convalida dello sfratto per morosità non necessita pagare € 67,00 in quanto qui siamo in tema di risoluzione contrattuale per inadempimento. Le 67 € si pagano per risolvere un contratto di locazione x disdetta anticipata, ovvero senza che ci sia un contenzioso, l'es. classico e la disdetta di 6 mesi inviata dal conduttore.
L'esempio che hai fatto è frutto di un tuo errore.

Aggiunto dopo 2 minuti :

e stiamo x festeggiare l'unità d'italia

Adime, sei un secessionista?
Sei tu che hai sbagliato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto