moralista

Membro Senior
Professionista
qualche tempo fa avevo inserito un problema di un condomino disabile x il rinnovo di un tesserino x posto auto riservato, dopo 4 mesi la risposta senza visita,
Sulla scorta: della documentazione sanitaria acquisita in data in data, SI CERTIFICA CHE non risulta affetto.

Premetto che la visita RX radiologica è stata sospesa per motivi noti x 2 volte, ora è stata programmata x il 25/05/2020, e senza visita la commissione a determinato con la risposta non risulta affetto.
chiedo agli esperti se un ricorso può produrre un effetto benefico, o/e consiglio di lasciar perdere,
 
U

User_29045

Ospite
Io mi opporrei alla dichiarazione che non risulta affetto, nei modi legalmente previsti.

Anche se la visita è stata annullata per i motivi che OGGI ben conosciamo, farei notare alla commissione medica che ciò non equivale a un rigetto della domanda per mancanza di requisiti dell'istante.
 
U

User_29045

Ospite
Sarebbe come dire: "Io oggi non posso andare dal dentista a curarmi una carie perché c'è il coronavirus in giro". Il dentista ne prende atto, rinvia l'appuntamento a Maggio 2020, e mi manda una P.E.C. con scritto, "Le certifico che Lei non ha alcun dente cariato".

Se hai un avvocato "in canna", io una letteraccia gliela farei scrivere, alla commissione medica.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Non è la commissione che deve fare un controllo, ma era già programmato dal servizio nazionale sanitario, in ospedale pubblico, che copia dell'accettazione era stato allegato alla domanda x il rinnovo del tesserino, almeno questo mi sta dicendo il pensionato, e proprio domani deve fare la chemioterapia, e il posto macchina le costerà 6-8 €.
io l'avvocato in canna c'è l'ho ma al pensionato non so quale consiglio dare, xchè se va male la colpa è mia
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
per esperienza ti dico che a volte l'esito arriva dopo la morte del disabile . consiglio? che se ne occupi un parente e non tu . si va di legale in questi casi e passano a volte anni
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io andrei in ospedale con il tesserino scaduto , in questi giorni non credo che controllino, e se dicono qualcosa può sempre dire che con il marasma di questi giorni non gli hanno ancora notificato il rinnovo. Nel frattempo farei opposizione.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me come è stata prorogata la validità di patenti, carte identità ecc, devono considerarsi prorogati anche quei permessi. Quindi direi di esporre il permesso, (eventualmente con foglietto provvisorio: uffici chiusi.

Quanto alla risposta, certamente farei opposizione: ma consiglierei una ulteriore azione. Inviare copia della risposta della commissione ad un giornale locale con richiesta di spiegazioni all'ente responsabile.
Di tutta la vicenda , quella è una risposta vergognosa, che merita una censura pubblica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Spesso le commissioni sono composte da rappresentanti politici, incompetenti. E questa potrebbe essere la conferma.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
io andrei in ospedale con il tesserino scaduto , in questi giorni non credo che controllino, e se dicono qualcosa può sempre dire che con il marasma di questi giorni non gli hanno ancora notificato il rinnovo. Nel frattempo farei opposizione.
Per andare all'ospedale certamente ci deve andare, è quello che ha consigliato, purtroppo con il tesserino scaduto allo sportello fanno la copia e trascrivono tutti i dati che riporta e dove verrà mandato non lo sa, ma se la data non è valida penso che dovrà pagare🔫 a meno che presentarsi con questa
 
U

User_29045

Ospite
Intanto però attivatevi, perché la risposta della Commissione Medica è totalmente fuori da ogni logica. La Commissione Medica ha emesso un certificato di non idoneità per insussistenza dei requisiti. Ciò è stato messo a verbale, a prescindere dal coronavirus, di cui fra 5 anni nessuno ricorderà più nulla. E' necessario presentare opposizione a tale verbale, nei tempi e nei modi legalmente previsti, a pena di decadenza di ogni diritto.
Poco importa che la visita sia stata rimandata a Maggio: c'è di mezzo un verbale di INIDONEITA' PER INESISTENZA DEI REQUISITI, a questo verbale va proposta opposizione con le paroline magiche e le modalità che solo un legale esperto conosce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto