ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno, debbo ristrutturare un bagno, l'impresa mi ha chiesto un pagamento in tre rate, un terzo ad inizio lavori,un terzo a metà lavori ed un terzo a lavori ultimati. E' regolare o le modalità sono diverse nella norma?
 
Ciao Brenda, la regolamentazione delle pattuizioni viene lasciata alle Parti, la modalità proposta è, secondo la mia esperienza, quella maggiormente diffusa, come suddivisione generale; PERO' è fondamentale che al termine dei lavori, certificati "a regola d'arte" da un tecnico, oltre la garanzia sui lavori in oggetto prevista contrattualmente e secondo le norme giuridiche vigenti, tu trattenga una certa percentuale sull'intero importo dovuto (circa il 7-10%) da versare 60 gg naturali successivi al termine dei lavori, al fine di verificare l’esistenza di eventuali vizi nascosti o non immediatamente rilevabili nella realizzazione delle opere in oggetto.
Saluti
 
Molto interessante il quesito di Brenda e la risposta di Stefano :daccordo: E'veramente utile trattenere una quota per potere verificare con il tempo necessario la perfetta esecuzione dei lavori. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top