ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno, debbo ristrutturare un bagno, l'impresa mi ha chiesto un pagamento in tre rate, un terzo ad inizio lavori,un terzo a metà lavori ed un terzo a lavori ultimati. E' regolare o le modalità sono diverse nella norma?
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Ciao Brenda, la regolamentazione delle pattuizioni viene lasciata alle Parti, la modalità proposta è, secondo la mia esperienza, quella maggiormente diffusa, come suddivisione generale; PERO' è fondamentale che al termine dei lavori, certificati "a regola d'arte" da un tecnico, oltre la garanzia sui lavori in oggetto prevista contrattualmente e secondo le norme giuridiche vigenti, tu trattenga una certa percentuale sull'intero importo dovuto (circa il 7-10%) da versare 60 gg naturali successivi al termine dei lavori, al fine di verificare l’esistenza di eventuali vizi nascosti o non immediatamente rilevabili nella realizzazione delle opere in oggetto.
Saluti
 

ralf

Nuovo Iscritto
Molto interessante il quesito di Brenda e la risposta di Stefano :daccordo: E'veramente utile trattenere una quota per potere verificare con il tempo necessario la perfetta esecuzione dei lavori. :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto