gugu

Membro Ordinario
Conduttore
Normalmente se in una zona è permessa la ristrutturazione è permesso anche il frazionamento. Può un comune permettere in una certa zona la sola ristrutturazione edilizia e vietare il frazionamento di un edificio?

per quanto posso sapere sia la ristrutturazione che il frazionamento sono sempre permessi, si intende rispettando tutti i paletti imposti dalle norme

Nelle lottizzazioni il Comune può vietare i frazionamenti urbani, poiché i servizi interni sono stati dimensionati in funzione delle unità abitative previste, variando il numero degli abitanti aumenta il carico sugli stessi.

Nelle lottizzazioni il Comune può vietare i frazionamenti urbani, poiché i servizi interni sono stati dimensionati in funzione delle unità abitative previste, variando il numero degli abitanti aumenta il carico sugli stessi.

Sono daccordo con Gianco ma che io ricordi non è variando il numero degli abitanti ma delle unità abitative (esempio se in un alloggio vi abita una famiglia di 3 persone e poi vi si trasferisce una di 5 gli vieteranno di abitarci e di trasferire la residenza?).

Può un comune permettere in una certa zona la sola ristrutturazione edilizia e vietare il frazionamento di un edificio?

I motivi possono essere anche di natura non solo urbaniatica ma di vincoli esistenti quali edifici sottoposti a tutela dei beni architettonici ecc.ecc., norme contenute sul regolamento ccirca la superficie minima per lotto con edificio a seconda della zona territoriale omogenea e altri svariati motivi.

Quando si dimensionano i servizi nelle lottizzazioni si considerano gli abitanti in funzione del numero di abitazioni. Evidentemente variando il numero di abitazioni e mq di locali commerciali cambia proporzionalmente il carico sui servizi.

Quando si dimensionano i servizi nelle lottizzazioni si considerano gli abitanti in funzione del numero di abitazioni. Evidentemente variando il numero di abitazioni e mq di locali commerciali cambia proporzionalmente il carico sui servizi.

che io ricordi non è variando il numero degli abitanti ma delle unità abitative

Mi pare che stiamo dicendo la stessa cosa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro