nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao a tutti , cercherò di essere più chiara possibile,ma vorrei un vostro consiglio.... da chi ha più esperienza di me , perché io non riesco a venirne a capo🙄

All' ora vorrei fare dei lavori ,in una casa di mia proprietà, e vorrei capire come è meglio procedere, devo eseguire tramite un impresa , il rifacimento di una facciata, e poi il cambio copertura di un tetto in amianto che devo fare bonificare , appoggiato su una struttura in ferro.... ora pensavo che questi lavori rientravano in edilizia libera,ma a quanto pare oggi andando dal geometra ho scoperto che la sostituzione della copertura del tetto (con il finto coppo) ha bisogno di una specifica procedura e non di una semplice comunicazione , perché in pratica il tecnico di mia fiducia non sa come è il ferro sotto , e quinndi lui non può assumersi questa responsabilità, senza fare la direzione lavori etc etc , da quanto ho capito io potrei assumermela io , ma me lo ha sconsigliato, perché tanto o adesso o dopo questa Cila asseverata la dovrei richiedere a causa di una chiusura di una finestra,e l' apertura di due .... quindi in sostanza mi ha consigliato di unire tutto in una pratica , così pago una sola volta!!! ora la mia domanda era questa , da quanto ho capito la domanda di Cila asseverata ha bisogno di documenti allegati , tra i quali spunta fuori la concessione edilizia che il comune dopo un mese anche più non mi definisce!!! ora io ho dei tempi prestabiliti , come dovrei agire? come si procede in questi casi, inoltre io devo rifare degli intonaci dentro ,rifare pavimenti e impianti , e li vorrei fare in economia , questi impianti erano già esistenti, solo io so che sono da rifare!! oppure facendo la Cila asseverata sono soggetta a controlli!! vi ringrazio per la vostra attenzione

Dai l'impressione di chi pensa di poter fare cose per le quali non ha la minima preparazione.
Trova un professionista serio cui affidarti ed evita il "fai da te".

E quello hai ricevuto.
Lascia le "responsabilità" a chi certe cose le fa per professione.

Troppi sono gli aspetti da valutare per pretendere una risposta esaustiva su un forum.

e purtroppo in parte hai ragione, cmq io non ho preteso niente, e che spesso noto confusione anche da chi certe cose le fa per professione..... :riflessione:

e ma Gianco scusa , non sono solo problemi del tecnico , ma anche miei ,io ho diritto ad avere delle spiegazionj esaustive... ma cmq e complicato

D'accordo con te, tu sei autorizzata a conoscere quello che ritieni necessario. Ma il tuo tecnico deve documentarsi,soppesare, fare le scelte tecniche da concordare conte, fermo restando che lui sarà il responsabile della fattibilità dell'intervento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro