Lazzaroni

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve , un informazione , io dispongo di un appartamento interamente al grezzo , devo ristrutturarlo da zero , vivo in un paesino in provincia di Bergamo , qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costa ristrutturare al mq ??
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
....... , io dispongo di un appartamento interamente al grezzo , devo ristrutturarlo ....,. , qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costa ristrutturare al mq ??
Intanto se e' al grezzo si tratta di completamento.
Per i costi non è possibile dare risposta univoca perché influiscono molti aspetti.

Per avviare il tutto hai bisogno di un tecnico, ing-arch in primis oppure geom, quindi potrai chiedere a lui di predisporre computo metrico o capitolato con lavori e finiture che vorrai.
Da li avrai un'idea puntuale degli importi economici necessari.
 
U

User_57897

Ospite
Per chi non lo sa meglio essere un pochino più precisi: il computo metrico è la formulazione di tutte le voci che descrivono i lavori, le misure, le quantità di materiale, le ore di lavoro ed ogni altro elemento dell'opera, e non necessariamente i prezzi; Serve per dedigere le voci del capitolato Lavori a cui si aggiungono i prezzi e l'eventuale offerta dell'Impresa o imprese. L'Italia è un paese un pochettino strano: ogni Regione ha i suoi prezziari, adirittura comuni limitrofi adottano prezziari diversi. Per alcune Regioni o Comuni il prezziario è in diffusione gratuita, per altri ... NO! Solo in tal modo, dopo aver consultato un Tecnico, si può conoscere quanto si dovrà spendere.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per chi non lo sa meglio essere un pochino più precisi: il computo metrico è la formulazione di tutte le voci che descrivono i lavori, le misure, le quantità di materiale, le ore di lavoro ed ogni altro elemento dell'opera, e non necessariamente i prezzi; Serve per dedigere le voci del capitolato Lavori a cui si aggiungono i prezzi
Pensi che cosi abbia compreso ?
Quando va dal medico e gli da un farmaco, il medico gli racconta anche di cosa è composto il farmaco ?
Non siamo qui per fare consulenze, che saranno elargite solo dietro appropriato onorario, ma per dare indicazioni !!!
Quello che deve sapere è che sono contesti che necessitano di un professionista tecnico dell'ambito edilizio !
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto