Mi sono sentita presa in giro perché non mi è stata detta la esatta classe energetica dell' immobile, né che c'era una non conformità, né che si trattava di edificio popolare, né che c'era ipoteca giudiziale... non

3) ipoteca giudiziale: questo mi pare il problema più grosso, ed è una follia che il venditore non si sia ancora mosso: hai chiesto spiegazioni ?
Il debito è stato pagato ? Cosa dice il tuo notaio in merito ?

È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?
 
È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?
Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta di acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).
 
Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta d'acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).
Anche a mio avviso. In particolare se dalla visura risultano ipoteche. Il fatto che non sia stato informato prima della proposta potrebbe voler dire solo due cose, mi pare: o l’agenzia non aveva proprio controllato, o aveva controllato ma non ha detto nulla.
 
Anche a mio avviso.
Sinceramente non ho letto tutta la discussione, ma solo la tua domanda. Tuttavia, faccio fatica a capire come, in una compravendita immobiliare che coinvolge, ipoteticamente, centinaia di migliaia di euro, possa mancare una documentazione così basilare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top