Mi sono sentita presa in giro perché non mi è stata detta la esatta classe energetica dell' immobile, né che c'era una non conformità, né che si trattava di edificio popolare, né che c'era ipoteca giudiziale... non

3) ipoteca giudiziale: questo mi pare il problema più grosso, ed è una follia che il venditore non si sia ancora mosso: hai chiesto spiegazioni ?
Il debito è stato pagato ? Cosa dice il tuo notaio in merito ?

È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?
 
È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?
Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta di acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).
 
Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta d'acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).
Anche a mio avviso. In particolare se dalla visura risultano ipoteche. Il fatto che non sia stato informato prima della proposta potrebbe voler dire solo due cose, mi pare: o l’agenzia non aveva proprio controllato, o aveva controllato ma non ha detto nulla.
 
Comunque la storia potrebbe essere utilizzata come un vademecum di una serie di mancanze da evitare da parte dell’acquirente (poco accorto), del venditore (poco corretto), e dell’agenzia (che non ha assistito al top).
 
Ciao a tutti
ho visto che avete ripescato questa discussione :-) . Vi aggiorno, anche per ringraziare nuovamente Francesca, che all' epoca fu preziosa con il suo gentile e pronto aiuto.

L' agenzia dell' ipoteca non sapeva nulla, e non aveva approfondito. Il venditore infatti non ne aveva parlato, probabilmente perchè aveva saldato il debito? O forse non voleva mettersi in cattiva luce? Non saprei.
In ogni modo, il debito era stato pagato, ma l' ipoteca non era stata cancellata.
Il venditore e l' agenzia hanno contattato il mio notaio e l' hanno pagato in modo che lui a tempo record potesse avere la cancellazione dell' ipoteca in modo che il rogito potesse andare avanti, e così è stato. Per cui, tutto è andato bene, ma ho rischiato veramente grosso. Non so cosa sarebbe potuto accadere altrimenti.
Su una cosa però mi hanno fregata...se così posso dire, mi hanno fatto vedere i conteggi delle rate condominiali, che non erano corretti. Hanno fatto risultare che l' importo totale annuale del condominio era di 700 euro/anno, invece è di 1600... pazienza, mi ritrovo a dover pagare più del doppio. Colpa mia, avrei dovuto contattare l' amministratore e farmi dare i conteggi corretti, ma per mi natura mi fido della gente... purtroppo per me.
Non importa, non voglio più pensarci.
Grazie a tutti e se avete bisogno di informazioni, scrivete pure e vi rispondo.
Ciao
 
Ciao a tutti
ho visto che avete ripescato questa discussione :-) . Vi aggiorno,

Grazie dell’aggiornamento.

L' agenzia dell' ipoteca non sapeva nulla, e non aveva approfondito. Il venditore infatti non ne aveva parlato,

Beh, le ipoteche si possono scoprire con una semplice visura, che avrebbe potuto fare l’agenzia, senza attendere che il venditore ne parlasse.

In ogni modo, il debito era stato pagato, ma l' ipoteca non era stata cancellata.

Bene.

ma per mi natura mi fido della gente... purtroppo per me.

Eh, come ti capisco. Anch’io, sbagliando, tendo a fidarmi e prendo fregature. Invece il sistema premia furbi e scorretti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top