Mi sono sentita presa in giro perché non mi è stata detta la esatta classe energetica dell' immobile, né che c'era una non conformità, né che si trattava di edificio popolare, né che c'era ipoteca giudiziale... non

3) ipoteca giudiziale: questo mi pare il problema più grosso, ed è una follia che il venditore non si sia ancora mosso: hai chiesto spiegazioni ?
Il debito è stato pagato ? Cosa dice il tuo notaio in merito ?

È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?

È normale che l’agenzia non abbia fatto una visura ipotecaria prima di sottoporre una proposta d’acquisto?
Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta di acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).

Purtroppo non è prassi comune che la visura ipotecaria venga consegnata prima della proposta d'acquisto, ma a mio avviso andrebbe ottenuta prima (aggiornata al giorno in cui viene presentata la proposta).
Anche a mio avviso. In particolare se dalla visura risultano ipoteche. Il fatto che non sia stato informato prima della proposta potrebbe voler dire solo due cose, mi pare: o l’agenzia non aveva proprio controllato, o aveva controllato ma non ha detto nulla.

Anche a mio avviso.
Sinceramente non ho letto tutta la discussione, ma solo la tua domanda. Tuttavia, faccio fatica a capire come, in una compravendita immobiliare che coinvolge, ipoteticamente, centinaia di migliaia di euro, possa mancare una documentazione così basilare.

Comunque la storia potrebbe essere utilizzata come un vademecum di una serie di mancanze da evitare da parte dell’acquirente (poco accorto), del venditore (poco corretto), e dell’agenzia (che non ha assistito al top).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro