mulsum

Membro Attivo
Salve,
Ho trovato questa ringhiera nel mio immobile appena acquistato.
Nell edificio non sono state applicate catene, non so questa ringhiera che funziona abbia. Qualcuno mi saprebbe dire di che si tratta? Grazie.
PS, nella planimetria catastale del 39 in corrispondenza di questa ringhiera c è una tramezzatura.ed affianco un passaggio, poi chiuso di collegamento ad un altro appartamento (poi frazionato).
Grazie
 

Allegati

  • IMG-20230614-WA0000.jpg
    IMG-20230614-WA0000.jpg
    448,1 KB · Visite: 90

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
Ho trovato questa ringhiera nel mio immobile appena acquistato.
Nell edificio non sono state applicate catene, non so questa ringhiera che funziona abbia. Qualcuno mi saprebbe dire di che si tratta? Grazie.
PS, nella planimetria catastale del 39 in corrispondenza di questa ringhiera c è una tramezzatura.ed affianco un passaggio, poi chiuso di collegamento ad un altro appartamento (poi frazionato).
Grazie
Chi sta facendo i lavori ,il geometra o chi per lui , cosa ti ha riferito a riguardo ?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Per ringhiera ti riferisci a questa sorta di arco ribaltato in ferro ?
L'arco ha la stessa estensiobe della larghezza della stanza ?
Quest'arco ai due estremi è fissato nel muro ?

Se in corrispondenza di tale arco vi era una tramezzatura, la prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un maldestro tentativo di non far gravare tutto il peso del tramezzo sul solaio.
E ' la sola ipotesi che posso immaginare anche se come detto era un tentativo maldestro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
la prima cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un maldestro tentativo di non far gravare tutto il peso del tramezzo sul solaio.
La legge fisica insegna che il peso di qualsiasi oggetto grava verticalmente sull'oggetto sottostante. Poi uno può trovare degli artifici, travi o pilastri per scaricare il carico su superfici non immediatamente interessate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto