RLI

gbca40

Membro Attivo
nel tentativo di procedere alla PROROGA di un contratto di locazione abitativa, mi sono trovato di fronte ad un errore che mi impedisce di terminare correttamente l’adempimento;
la sezione Immobili del modulo RLI espone, infatti, DUE immobili anziché UNO SOLO, in contrasto con l’impianto e la formulazione contrattuale -

Poiché i miei tentativi di modificare la discordanza tramite la procedura RLI non danno alcun risultato, chiedo di conoscere se la community possa suggerire soluzioni diverse dall’accesso diretto presso l’Unità territoriale. Ringrazio e saluto cordialmente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la sezione Immobili del modulo RLI espone, infatti, DUE immobili anziché UNO SOLO, in contrasto con l’impianto e la formulazione contrattuale -
Non mi è chiara la tua domanda.

Suppongo ti riferisci al Quadro C - Dati degli immobili - del mod. RLI.
Quando avevi registrato quel contratto abitativo, avevi indicato i dati di un solo appartamento?
Avevi dato in locazione anche una pertinenza (box) compilando un secondo rigo?
Nel Quadro C - casella "tipologia immobile" - il codice 1 identifica l'immobile principale; il codice 2 identifica la pertinenza locata insieme all'immobile principale.

Adesso risultano i dati di un altro immobile?
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
la sezione Immobili del modulo RLI espone, infatti, DUE immobili anziché UNO
Se l'immobile fosse uno solo e non avessi commesso inizialmente alcun errore (vedi "uva"), potresti fare una "finita locazione" per quello che non ti interessa eppoi procedere alla proroga dell'altro; oppure, se gli immobili fossero "accoppiati" nella stessa registrazione, chiudi la locazione e registra un altro contratto identico all'altro, ma con un solo immobile (l'unico problema è la durata della nuova registrazione, ma, se non avessi problemi con l'inquilino, sarebbe irrilevante).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto