Elisabetta48

Membro Senior
Resta il fatto che con la loro mossa i vigili di Roma hanno indotto tutti a pensare che forse sono troppi, il traffico infatti non ha risentito minimamente dell'assenza massiccia. Certamente se il Comune di Roma ne licenziasse la metà, gli stipendi di chi rimane potrebbero crescere, ma è veramente questo che i vigili vogliono?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
A me sembra che lo sciopero e la protesta (anche per un buon motivo) si sia trasformata in un boomerang per i vigili, evidenziando SOLO tanto tanto tantissimo esubero. Ed in tempi bui come questi non è più accettabile una cosa del genere.
 
J

jac1.0

Ospite
Una protesta da bambini: questa appare ad un occhio fresco, un occhio (punto di vista) che non si lascia incantare da nulla!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
esatto e ne sono contento però non sono contento. Resta il fatto che i responsabili del comune e di roma mafiosa sono i veri responabili e purtroppo me li devo sorbire
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Resta comunque il fatto che i numeri sono quelli, gli assenti sono più dell'83%, molti si sono dati in ferie, molti ammalati e molti...!??!?!, e se la città di Roma ha superato l'esame di farcela senza vigili, (è questo che traspare alla massa) non vediamo il motivo di pagarne tanti, poi potremo discutere se la colpa è della Mafia Capitale o dei vigili o dei gladiatori rimasti al Colosseo, ma resta un fatto che chi si assenta dal lavoro senza permesso o una ragione valida sa di correre dei rischi, tanto valeva predisporre uno sciopero per il 31 dicembre e magari attaccarci anche il 1 gennaio, avremmo potuto fare critiche e commenti, anche feroci, ma ..... IN QUEL CASO nessuno avrebbe potuto andare contro un diritto che nel caso, invece, si è tramutato in un martello sulle p...e dei vigili stessi.
E mi ripeto, questi casi sono gestiti dai numeri....... giusti o sbagliati i numeri hanno sempre ragione.
 
J

jac1.0

Ospite
I vigili urbani che non hanno disertato (è il termine giusto) dovrebbero denunciare i vigili infedeli per aver questi ultimi:
- infangato l'immagine del corpo i vigili urbani di Roma Capitale
- lasciato intendere che i vigili urbani di Roma Capitale sono in soprannumero.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Bisogna vedere caro @luciano1949, di che numeri stiamo parlando Stanno emergendo fatti che , penso nella tua Bergamo non credo che succedano. Senti quà:

-non è possibile avere dati ufficiali in quanto lo sanno tutti che il sistema informatico è in tilt dal 16 ottobre;
- per la notte del 31 dicembre sono stati convocati persone non più in servizio,una vigilessa appena sospesa,un in convalescenza,ad agenti trasferiti in altri comuni, a malati gravi,alcuni deceduti ecc. Ad un controllo è emerso che il numero scendeva a 44 per poi risalire 90 di cui solo 30 incolpabili.
- il comune era stato notificato che per il contezioso esistente con una giunta, sindaco in testa, che era più preoccupata a salvaguardare la propria posizione nel quadro di "mafia capitale" pochissimi agenti si erano segnati per lo strardinario di fine anno per cui il problema poteva essere affrontato con largo anticipo. A ciò aggiungasi che il regolamento dice che il Capodanno, derby ed eventi in programma non possono essere considerati emergenze come la grande nevicata del 2012.

Con questo non giustifico i vigili ma considero che i primi a dover essere licenziati sono il sindaco Marino ed membri della su giunta
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uno o più responsabili c'è 0 ci sono, poi che siano 30 oppure anche solamente 3 i vigili sanzionabili non ha importanza, ci sarà pure un responsabile che è l'addetto alle turnazioni, il responsabile alle aree informatiche, ecc ecc, il fatto che qualcosa non è andato per il verso giusto.
Quando qualcosa non va come devono andare si cercano le cause e si devono trovare, a questo ci deve pensare il sindaco, che, secondo me, in qualità di "titolare dell'azienda Roma", deve dare un esempio, prendere i responsabili e accompagnarli alla porta, mi auguro che lei sia stato responsabile in una azienda come lo sono stato io, e non mi è mai passata per la testa l'idea di mie dimissioni, quando un dipendente o più, si sono comportati come si sono comportati i dipendenti del comune ROMA, e in una città come la Capitale, su 1000 addetti 835 risultano "indagabili", (facciamo pure che questi siano anche solo la metà), restano sempre numeri che lasciano comunque dei seri dubbi e delle grosse domande.
Non sempre licenziare un capo porta dei vantaggi, il capo è il capo, (Sindaco) e sono i suoi subalterni che devono fare il loro dovere, se questo fosse successo in una azienda privata, oggi, dopo soli 8 giorni, sicuramente qualcuno avrebbe già preso la sua scatola e se ne sarebbe andato con una lettera di licenziamento, .... a meno che quello che è successo sia una prassi di routine nel comune di Roma.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ha ragionissima, ma l 'attuale sindaco è la stessa persona che ha ricevuto 60000 euri dagli implicati nello scandalo di Roma mafiosa soldi che gli sono serviti per la sua campagna elettorale e che ha dichiarato di non conoscere per essere smentito dai filmati e che non contento ha concesso in affitto un palazzo a Roma a chi gli ha finanziato la campagna elettorale con uno sconto sul prezzo di mercato di 60000 euri-
Ultima nota di colore : le cooperative che hanno fatto e donazioni non erano auorizzate all'uso dei propri fondi con quella destinazione.
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto