Daniele 78

Membro Storico
Professionista

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Aggiungo che di norma i parcheggi condominiali vengono realizzati per le auto e (di norma) non superano mai i 5 mt e quando sono larghi non superano i 2,50 mt.
Da una prima ricerca sulle caratteristiche delle roulotte, come larghezze siamo già sui 220/230 mt (più di un auto sportiva che arriva intono ai 2,00 mt/2,10mt) e lunghezza siamo anche oltre i 6 mt.
Alla luce di ciò una roulotte sborderebbe di 1 mt dal classico parcheggio (e non tutti sono lunghi così) ma non solo se il parcheggio non fosse largo almeno 2,50, non solo la roulotte sborderebbe sul parcheggio vicino, ma parcheggiare una auto media (le larghezza vanno dal 1,70/ 1,80 mt) affiancata alla roulotte difficoltosa l'apertura delle portiere.
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il regolamento condominiale vieta la sosta di rimorchi .

In questo caso dovete indire una assemblea con all'odg. vietare il parcheggio delle roulotte e camper, e ci vuole una delibera a maggioranza qualificata per vietarli

La roulotte è indubbiamente un rimorchio ergo non potrebbe stare lì. Non c'è bisogno di assemblea se il regolamento già lo proibisce.
Ma se il condomino proprietario della roulotte non la sposta con le buone maniere (richiamo dell'amministratore, invito a spostarla ecc.) l'unica cosa che può fare l'amministratore è rivolgersi ad un legale che scriverà una lettera (ottima per farsi fresco in caso di tardiva calura) e se non otterrà l'effetto desiderato potrà iniziare una causa civile "condominio/proprietario roulotte" o nel migliore dei casi tentare la mediazione (istituto che non conosco ma presumo che ci voglia la volontà di mediare da entrambe le parti).
Al termine della causa, dopo una sostanziosa spesa che non è detto venga recuperata, forse la roulotte sarà spostata o magari sarà già stata rottamata.
Ho letto in qualche post che l'amministratore è tenuto a far rispettare il regolamento di condominio. E' vero, verissimo, però dobbiamo renderci conto che non hanno la bacchetta magica in grado di far ragionare gli irragionevoli e che gli strumenti a disposizione per obbligare i renitenti sono quelli che sono .... risibili o costosi.
 

Fagiani Sarah

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se il regolamento sei sicura che vieta la sosta di rimorchi all'interno dello spazio adibito a parcheggio macchine il condomino deve solo spostarla...credo che l'amministratore possa agire forzosamente.[DOUBLEPOST=1410863572,1410863463][/DOUBLEPOST]Molti amministratori non hanno nemmeno la testa per fare il lavoro che fanno, in alcuni casi nemmeno la voglia...parlo per esperienza personale e creano molto spesso loro stessi disagi e controversie tra i condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto