è possibile che l'aspirapolvere abbia le setole delle spazzole consumate per cui quando l'aspirapolvere viene passato sul pavimento fa rumore. Anche il motore elettrico se è molto vecchio avrà i carboncini consumati per cui sarà più rumoroso.Sembra di sentire una palla da bowling che rotola sul pavimento
evidentemente sotto i mobili non hanno i feltrini ma i gommini. Mi è capitato un caso in cui suggerendo al condomino del piano di sopra di sostituire i gommini con i feltrini sia tornata la pace con il condomino sottostante.ogni volta che spostano una sedia, un tavolo, colpiscono il battiscopa o i mobili, si sente come se li avessi in casa.
l'isolamento acustico della soletta è un aspetto che è considerato da 30 anni a questa parte. In che anno è stato costruito l'edificio?Mi viene da pensare che l'isolamento acustico della soletta sia scarso o inesistente.