Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sembra di sentire una palla da bowling che rotola sul pavimento
è possibile che l'aspirapolvere abbia le setole delle spazzole consumate per cui quando l'aspirapolvere viene passato sul pavimento fa rumore. Anche il motore elettrico se è molto vecchio avrà i carboncini consumati per cui sarà più rumoroso.
ogni volta che spostano una sedia, un tavolo, colpiscono il battiscopa o i mobili, si sente come se li avessi in casa.
evidentemente sotto i mobili non hanno i feltrini ma i gommini. Mi è capitato un caso in cui suggerendo al condomino del piano di sopra di sostituire i gommini con i feltrini sia tornata la pace con il condomino sottostante.
Mi viene da pensare che l'isolamento acustico della soletta sia scarso o inesistente.
l'isolamento acustico della soletta è un aspetto che è considerato da 30 anni a questa parte. In che anno è stato costruito l'edificio?
 

Massimo Galbiati

Membro Junior
Proprietario Casa
Perdonami, lasciamo perdere i rumori relativi ai bisogni fisiologici, dei quali non mi lamento perché capisco che non è colpa loro. Li ho citati solo per rendere meglio l'idea. Ma perché io devo spendere altri soldi, riducendo la volumetria del mio appartamento? Perché sopra ho una famiglia incivile che usa un czz di trattore alle dieci della sera e che non ha voglia di spendere due euro per comprare una scatola di feltrini? Guarda, mi sono già informato in merito all'insonorizzazione. Per fare una cosa fatta bene ci vogliono 15k euro perché non basta isolate il soffitto. Il rumore per calpestio si propaga anche attraverso i muri perché è la vibrazione che corre lungo le pareti a provocare il rumore. Poi, perché in sto czz di paese devono sempre vincere i maleducati, i prepotenti, i raccomandati, quelli che hanno conoscenze in ambienti importanti a discapito di chi si impegna sempre a rimanere nelle regole e nella legalità? Czz mettere i feltrini sotto le sedie non è sacrificio è civiltà! I sacrifici li stanno facendo altri. Io dico che una bella testata sul naso mette a posto tutto
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Io dico che una bella testata sul naso mette a posto tutto
Capisco; senza arrivare ai metodi cruenti , perché non provi a battere con un manico di scopa di notte, o di mattina presto, a lungo ?
Quando ti diranno qualcosa devi rispondere " mi piace verificare la consistenza dei miei soffitti ...vede , ognuno ha le sua manie, c'è chi pulisce compulsivamente, e chi ha paura che gli crolli il soffitto ! Cosa dice, la finiamo tutti e due ?"
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Sia feltrini che gommini vanno sostituiti periodicamente. Mentre i primi si vedono più facilmente, anche perché si staccano, i secondi essendo avvitati stanno sempre al loro posto, ma la gomma con il tempo si indurisce ed è quella che strofinata sul pavimento fa rumore.
 

Jo3

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Czz mettere i feltrini sotto le sedie non è sacrificio è civiltà! I sacrifici li stanno facendo altri. Io dico che una bella testata sul naso mette a posto tutto

Perchè purtroppo la proprietà è di un'altra persona.

Secondo me stiamo girando attorno al problema :

Si possono intraprendere due strade :
1) Tentare civilmente di spiegare la situazione (ma mi pare di capire che tu l'hai fatto)
2) iniziare a battere la sera con la scopa ogni volta che parte l'aspirapolvere. (strada piu decisa).
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Capisco; senza arrivare ai metodi cruenti , perché non provi a battere con un manico di scopa di notte, o di mattina presto, a lungo ?
Quando ti diranno qualcosa devi rispondere " mi piace verificare la consistenza dei miei soffitti ...vede , ognuno ha le sua manie, c'è chi pulisce compulsivamente, e chi ha paura che gli crolli il soffitto ! Cosa dice, la finiamo tutti e due ?"
Questa mi piace me la devo imparare e ogni volte che mi telefonano qualche condomino gli la leggo ad alta voce
 

Massimo Galbiati

Membro Junior
Proprietario Casa
Invece avevo pensato oltre alle testate, di salire alle 2.00 del mattino e suonare il campanello abbozzando la scusa di essermi sbagliato con il pulsante della luce. Così ogni sera. Passo per scemo ma con gli schemi devo ragionare come gli scemi
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si possono intraprendere due strade :
1) Tentare civilmente di spiegare la situazione (ma mi pare di capire che tu l'hai fatto)
2) iniziare a battere la sera con la scopa ogni volta che parte l'aspirapolvere. (strada piu decisa).
c'è una terza via risolutiva: cambiare casa comprando un appartamento all'ultimo piano dell' edificio.
 

Massimo Galbiati

Membro Junior
Proprietario Casa
questo l'ho acquistato sei mesi fa. ho fatto l'arredamento su misura che diventa di difficile adattabilità. se lo vendessi ora minimo minipo ci perderei 10k € almeno. inoltre bisogna capire come sarà il mercato immobiliare quando tutto sarà finito. ed il nuovo potenziale proprietario si farà delle modante sul motivo per cui lo vendo solo dopo sei mesi. Le scuse tipo imprevisti professionali ecc. non reggono
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Mi è successo in un condominio dove amministriamo come ufficio, di tante lamentela da una anziana condomina che il soprastante condomino la disturbava con rumori alquanto strani, alcune volte lo rassicurata telefonicamente, ma x l'ennesima volta sono andato su invito della nonnetta a bere un caffè in un'ora da lei indicata, veramente aveva ragione il condomino incriminato era un giocatore di bocce serale e quando rientrava x non disturbare lasciava le bocce in salotto, il bambino di 5/6 anni si dilettava a farle rotolare sul pavimento, decidiamo di prendere una scopa e andare sotto la loro camera e sbattendo sotto il soffitto con veemenza tale da sentirlo urlare, neanche il tempo di gustarmi il caffè e sceso a vedere cosa era successo, la porta glie lo aperta io, mi a risposto a è lei, e dopo avermi spiegato del bambino e promettendo che non le avrebbe lasciate a disposizione del figlio, a girati i tacchi e se ne tornato al piano di sopra, e dal quel giorno nessuna lamentela,
scusate se vi ho tediato in pieno coronavirus ma di tempo libero ne abbiamo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto