vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
se uno sgabuzzino è alto 2,40 mt allora è una stanza da letto.a meno che non sia largo 0,50cm
guarda che è il Regolamento Edilizio che impone quella altezza. Lo sgabuzzino di un appartamento è un luogo di deposito di masserizie, per essere considerato tale ci sono delle misure minime da rispettare.
 

Modica

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ha il tetto in vista. Quindi la stanza è alta. Il soppalco è piccolo, sarà largo circa 3m come la stanza e profondo 1 metro e mezzo, metà stanza.
Sotto sarà 1,90. E se ci salgo sopra sarà 1 metro e 60 circa.
Secondo me non è classificato come camera perché ha solo un lucernario. Magari serve una finestra più grande per dormirci dentro. Non so cosa prevede la normativa.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Pertanto più di ua scala hai bisogno di un parapetto/balaustra altrimenti puoi anche cascare giù, ma non puoi realizzarla in alluminio o ferro inbullonata al muro? cosi facendo è sicura per salici ma facilmente smontabile nel caso non ti serva più e non devi fare lavori di murtura, io la mio negozio ho costruito una scala a forma di squadretta ossai ad angolo retto con una decina di scalini cosi arrivo tranquillamnente a due metri la scala è fissata per non farla camminare ma se tolgo i fermi è indipendente posso spostarla dove voglio come se fosse una di quelle scale per le librerie che le sposti dove vuoi, giusto per darti una idea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto