alice

Nuovo Iscritto
Sera a tutti!
stò acqistando una seconda casa , la prima l'ho affittata in questa penso di andarci a vivere .
volevo sapere se posso scaricare gli interessi passivi sulla seconda casa dal momento che con la prima non posso piu farlo
grazie
 

Ottavio Locatelli

Nuovo Iscritto
si e poi? cara mio sarebbe troppo comodo! vai a vivere nella prima casa quella acquistata con mutuo e agevolazioni e puoi scaricare, ma la casa comperata senza agevolazioni..nada de nada!!! ci mancherebbe altro...

..commento amaro .. ma possibile che in italia si debba sempre cercare di gabbare il fisco??????????? poi non lamentiamoci se si va male!
 

alice

Nuovo Iscritto
1)poi: la mia era una semplice domanda
2)poi:io le tasse le pago per intero , se mai sei tu che gabbi il fisco?
3)poi: nessuno è mai venuto a mangiare a casa tua!
4)poi:sono quelli con i soldi che gabbano il fisco
5)poi: se l'italia va male secondo me tu contribuisci ! risposta amara? maaaaaaaaaaaa?
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Calma calma! :D

Da un lato è ineluttabile l'italica abitudine di "arrangiarsi" specie col fisco. D'altronde la pressione fiscale è così imponente che se lo Stato offre opportunità di risparmio seppur ai confini della legittimità, non vedo perchè non approfittarne.
Siamo ancora lontani dall'etica fiscale. E con questo sistema di tassazione non l'avremo mai. Lo Stato non si fida dei cittadini a ragione o a torto. E viceversa i cittadini si difendono come possono.
propit in questo se può, offre il suo contributo dando l'opportunità ai suoi membri di scambiare consigli e soluzioni (ovviamente legittime e interamente legali) per spendere il minimo col massimo risultato. E in questo non c'è etica che tenga (almeno in questo sistema fiscale).
 

alice

Nuovo Iscritto
ciao a tutti
per quanto mi riguarda le tasse le pago fino all'ultimo centesimo
poi la mia era una domanda leggittima
Questa persona ha risposto a una domanda senza neanche sapere le cose come stanno .
è altrettanto vero che non ti regala niente nessuno e nonostante la prima casa è ancora tutta da pagare non posso + scaricare il mutuo perche è affittata e con quello che pago di tasse nn riesco neanche a coprire il mutuo.
certo uno cerca di difendersi come può. per quanto riguarda il non comment era meglio che nn rispondevi affatto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto