Arabella10

Nuovo Iscritto
Aggiornamento:
scusate ma continuo a ribadire.... chi gli ha detto di fare le visure senza neppure che io sapessi quanto avrei speso?Voglio sapere se davvero devo pagare perchè l'agente mi ha appena telefonato e vuole 770 € :-o:shock::-o:shock::-o:shock:
Ha anche detto che tanto il notatio da me scelto queste visure non le prende e di scordarmi che scali il prezzo pur avendole.... Attende risposta..... Aiutttt
 

erwan

Membro Assiduo
chi gli ha detto di fare le visure ?
in effetti almeno di quelle catastali (costo: due euro) aveva già bisogno il mediatore per stendere il preliminare;

770 euro sono il costo vivo delle ispezioni anche ipotecarie (presumibilmente una trentina di euro), più l'onorario del notaio per la ricerca documentale.
onorario (alla faccia del bicarbonato...) a cui ha comunque diritto quando è un'attività sua;

se è così dovresti leggere il codice del notaio in calce alle visure: altrimenti le ha fatte l'agente (mi pare anzi che lo avesse già ammesso), e l'agente, retribuito con la sua provvigione, non può caricarti acnora questo sproposito.
prima di pagare ovviamente, secondo il detto per cui a pensar male si fa peccato... controllerai anche che le visure siano state fatte a maggio e non in data di ieri.
 

avettor

Nuovo Iscritto
Arabella, NO, non devi pagare, si tratta di un servizio da te non richiesto all'agente, prezzato in modo totalmente arbitrario e non a fronte di un preventivo da te accettato.

Un compratore si aspetta che un simile servizio venga svolto da un notaio, che è appunto competente per farlo.

Fossi in te minaccerei di segnalare l'accaduto ai carabinieri. Sono certo che l'agente si trasformerebbe nuovamente in agnellino.
 

franco394

Nuovo Iscritto
arabella, non accettare le visure, sono vecchie e quindi è logico che il notaio che dichiara il bene libero da ipoteche ne farà di più recenti. ricorda che anche pochi giorni prima del rogito si può iscrivere ipoteca sul bene che stai acquistando che al momento è intestato al venditore e ...per i notai, attenti per la mia esperienza di lavoro ne ho conosciuti a decine, non sono tutti uguali...di alcuni non mi fiderei per nulla.ciao in bocca al lupo
 

Gugli

Membro Attivo
la visura potrebbe essere fatta oggi con la data di maggio per cui non puoi sapere quando è stata fatta
ma, l'avevi chiesta almeno ?
l'agente immobiliare se le ha fatte sono a suo rischio e pericolo non è un tecnico e non può farsi pagare per questo
le visure in conservatoria non possono averle fatte perchèdi solito si fatto a ridosso del rogito e se fossero state fatte ... NON le devi pagare perchè non ti servono a nulla
in sostanza non devi pagare alcunchè se non la provvigione all'agenzia solo se compri la casa e il notaio da te scelto

questi dell'agenzia stanno facendo la cresta su tutto non ti fidare... (mi paiono pescecani)

vai direttamente e velocemente dal notaio senza far riferimento all'agenzia e chiedi semplicemente un prevemtivo per un rogito dopo di che ti presenti e chiedi di poter verificare la documentazione prodotta per tuo conto di cui parla l'agenzie ma mai richiesta e quanto meno inutilizzabile perchè andrebbe verificata ulteriormente ...
in modo che così vedi e senti anche lui di che panni veste
 

erwan

Membro Assiduo
non accettare le visure, sono vecchie e quindi è logico che il notaio che dichiara il bene libero da ipoteche ne farà di più recenti.
le visure catastali si ritengono valide almeno per tre mesi;
quelle iptecarie ovviamente devono coprire fino a prima dell'atto, ma se le più vecchie fossero state fatte per il ventennale, e sarebbero comuneu utili per ricostruire le provenienze che si citano in atto, ora servirebbe solo l'aggiornamento per l'ultimo periodo
 

Arabella10

Nuovo Iscritto
la visura potrebbe essere fatta oggi con la data di maggio per cui non puoi sapere quando è stata fatta
ma, l'avevi chiesta almeno ?l'agente immobiliare se le ha fatte sono a suo rischio e pericolo non è un tecnico e non può farsi pagare per questo
le visure in conservatoria non possono averle fatte perchèdi solito si fatto a ridosso del rogito e se fossero state fatte ... NON le devi pagare perchè non ti servono a nulla
in sostanza non devi pagare alcunchè se non la provvigione all'agenzia solo se compri la casa e il notaio da te scelto

questi dell'agenzia stanno facendo la cresta su tutto non ti fidare... (mi paiono pescecani)

vai direttamente e velocemente dal notaio senza far riferimento all'agenzia e chiedi semplicemente un prevemtivo per un rogito dopo di che ti presenti e chiedi di poter verificare la documentazione prodotta per tuo conto di cui parla l'agenzie ma mai richiesta e quanto meno inutilizzabile perchè andrebbe verificata ulteriormente ...
in modo che così vedi e senti anche lui di che panni veste

No gugli, io non ho chiesto niente, o meglio solo il preventivo che non è mai arrivato.
 
U

User_29045

Ospite
Correttissime le osservazioni di chi ha affermato che una visura non recente NON CAUTELA L'ACQUIRENTE dall'iscrizione ipotecaria fatta IL GIORNO PRIMA DEL ROGITO, cosa pericolosissima.

770 Euro per fare delle visure ipotecarie e catastali mi sembra uno sproposito, io con Visure e documenti on line spendo 50 euro per una ipotecaria E catastale, 770 euro mi sembra uno sproposito, a meno che non ti voglia far pagare anche lo sforzo muscolare di ogni dito della mano nel digitare i tasti per fare la richiesta tramite pc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto